Nuova Ford Edge 2019: dinamica, spaziosa e con nuove dotazioni tecnologiche

Debutta la nuova generazione di Ford Edge, il SUV della casa dell’Ovale Blu destinato ad essere il Ford a guida alta tecnologicamente più avanzato di sempre. La nuova Edge vanta un’ampia gamma di tecnologie di assistenza alla guida costituite da sensori e telecamere. Tali sistemi permettono di godere dei viaggi in auto in pieno relax e comfort ma anche – anzi soprattutto – di rendere più sicura la vita degli automobilisti e dei passeggeri. Debuttano sulla nuova Edge (versione europea) il Post Collision Braking, l’Evasive Steering Assist, l’Adaptive Cruise Control Stop&Go e il Lane Centering Assist.

Esteticamente la nuova Ford Edge mantiene gli stilemi propri del modello, tuttavia la zona posteriore è stata aggiornata e dona alla vettura un look più maturo ed aggressivo.

Sulla rinnovata Edge troviamo anche una variante del motore diesel Ford EcoBlue 2.0, caratterizzato da un sistema biturbo.  La nuova configurazione del motore coniuga l’avanzata tecnologia di iniezione del carburante con l’architettura EcoBlue a basso coefficiente di attrito, per soddisfare i severi standard sulle emissioni Euro 6. Il nuovo motore Ford EcoBlue 2.0 da 238 CV Edge è abbinato alla trazione integrale intelligente di Ford (Ford Intelligent All Wheel Drive), che ottimizza la coppia ai bassi regimi, diminuendo la rumorosità e le vibrazioni, e garantisce un’accelerazione più fluida, per un’esperienza di guida più confortevole.

A fare il suo esordio è anche la Ford Edge ST-Line, versione ispirata alle Ford Performance Car, contraddistinta dal design esterno reso più sportivo grazie all’ampia griglia anteriore, una serie di colori dedicati, minigonne laterali in puro stile Ford Performance e cerchi in alluminio da 20’’ di serie.

La nuova Ford Edge ST-Line presenta uno stile sportivo e dinamico che include:

– Paraurti e minigonne in tinta con la carrozzeria e griglia frontale superiore con finiture in colore nero
– Cerchi in lega da 20’’ di serie bruniti (da 21’’option), in alluminium
– Doppio scarico con finiture cromate
– Sedili in pelle parziale traforata Miko®-Dinamica con regolazioni elettriche dei sedili anteriori a 10 vie
– Volante in pelle traforata e pomello del cambio con cucitura a contrasto rossa per i modelli con cambio manuale
– Pedali sportivi in ​​alluminio e tappetini in velluto premium

Interni interconnessi e confortevoli

All’interno, il sistema di comunicazione e intrattenimento SYNC 3 di Ford abbinato al touchscreen capacitivo da 8’’, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, consente ai conducenti di controllare smartphone, audio, navigazione e climatizzatore, attraverso la semplice pronuncia di comandi vocali.

Gli occupanti, inoltre, avranno a disposizione una piattaforma di ricarica wireless posizionata anteriormente nell’area della console centrale, per facilitare l’utilizzo dei diversi dispositivi elettronici all’interno dell’abitacolo.

La nuova generazione di Edge dispone, inoltre, di un innovativo display digitale 3D, che consente di personalizzare il layout del pannello strumenti del SUV, in base alle proprie preferenze e anche di scegliere uno tra i sette colori disponibili, pur mantenendo sempre un aspetto elegante e sobrio.

 

TUTTO SU Ford Edge
Articoli più letti
RUOTE IN RETE