Nuova Audi Q2: svelate le caratteristiche del piccolo SUV tedesco

La nuova Audi Q2 si posiziona nel segmento B premium e amplia la gamma SUV di Audi. Le dimensioni sono contenute: lunghezza 4,191 m, larghezza 1,794 m, altezza 1,508 m, passo 2,601 m. Questo non influisce sulla comodità e lo spazio a bordo. La capacità bagagliaio si attesta sui 405 litri. Le motorizzazioni disponibili sono otto, suddivise in questo modo. Quattro motori benzina: 1.0 TFSI 116 CV, 1.4 TFSI con cylinder on demand 150 CV, 1.4 TFSI con cylinder on demand 150 CV e 2.0 TFSI 190 CV. Il 1.0 è disponibile con cambio manuale, il 1.4 manuale o S tronic, mentre il 2.0 dispone del cambio S tronic oltre alla trazione “quattro”. Per i motori Diesel invece troviamo il 1.6 TDI 116, il 2.0 TDI 150 CV, il 2.0 TDI 150 CV e il 2.0 TDI 190 CV.

Di questi, il 1.6 utilizza il cambio manuale, mentre tutti gli altri sono S tronic. Il 2.0 150 CV è disponibile sia a trazione anteriore che “quattro”, mentre il 2.0 da 190 CV è solamente “quattro”. Gli equipaggiamenti di serie sono molti, sia all’esterno che all’interno della Q2. Per quanto riguarda il design, sono presenti: blade posteriore personalizzabile, cerchi in lega in alluminio da 16″ a 5 razze, proiettori anteriori e gruppi ottici posteriori alogeni, protezioni sottoscocca anteriori e posteriori, specchietti retrovisivi esterni sulle linee di spalla. Gli interni sono caratterizzati da inserti micrometallic argento, Isofix per i sedili esterni posteriori, nuova consolle centrale orientata al conducente, regolazione manuale dell’altezza dei sedili anteriori, sedili anteriori rivestiti in tessuto Dynamic, volante a 3 razze Q design.

Nuova Audi Q2 possiede anche numerosi sistemi per la sicurezza ed il comfort. Si tratta di: Audi pre sense front e city, cofano anteriore con sistema di protezione pedoni, dispositivo di assistenza alla frenata per collisione secondaria, dispositivo per il collegamento esterno tramite AUX-IN, freno di stazionamento elettromeccanico, limitatore di velocità impostabile, MMI radio con schermo a colori da 5,8″, servosterzo progressivo, sistema controllo pressione pneumatici, sistema Start&Stop, specchietti retrovisivi esterni regolabili e riscaldabili elettricamente con dispositivo bordo marciapiede. Il SUV è disponibile in tre versioni: Sport, Design e Business. A completare l’offerta, anche due pacchetti: Business per le versioni Sport e Design e Evolution. Nuova Audi Q2 sarà in prevendita nel corso dell’estate 2016, mentre il lancio commerciale è previsto nel corso del quarto trimestre 2016.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Audi Q2
Articoli più letti
RUOTE IN RETE