Nuova Ford KA+, listino prezzi prezzi da 9.750 euro

La Ford KA+ si unisce alla gamma delle auto compatte Ford andando ad affiancare la Fiesta, best seller della categoria. KA+ offre agli acquirenti europei un’alternativa per chi desidera un’auto dalle dimensioni contenute, con un design accattivante e ben equipaggiata.

Nella nuova Ford KA+ spazio in abbondanza per cinque persone

La nuova KA+ è una hatchback a 5 porte costruita sulla base della piattaforma globale Ford per le auto del segmento B. Offre spazio in abbondanza per 5 passeggeri, per una lunghezza totale inferiore a 4 metri.

La KA+ è leggermente ridotta in lunghezza rispetto alla Fiesta, ma è più alta (+29 mm), con interni ottimizzati che donano un buonissimo comfort. La KA+ offre una ottima praticità quotidiana, grazie a sedili posteriori ribaltabili e frazionabili 60/40, 270 litri di spazio nel portabagagli (sufficiente per 2 grandi valigie), e 21 vani portaoggetti distribuiti all’interno dell’abitacolo.

I vani portaoggetti della Ford KA+ nuova includono il My Ford Dock al centro della plancia comandi, che permette ai passeggeri di alloggiare e ricaricare dispositivi mobili quali smartphone e sistemi di navigazione. Nei vani portaoggetti delle portiere anteriori c’è spazio per contenere una bottiglia da 1 litro, una bottiglietta da 0,6 l e un piccolo ombrello. Uno dei contenitori è nascosto all’interno dell’estremità della plancia comandi ed è accessibile solo quando lo sportello del guidatore è aperto, per rendere invisibili gli oggetti  custoditi.

La griglia anteriore è valorizzata da una finitura con dettagli cromati, mentre i paraurti, le maniglie e i gusci degli specchietti retrovisori esterni sono in tinta carrozzeria. L’inserto in plastica nero sul posteriore inferiore ha la funzione di ridurre i costi di sostituzione in caso di piccoli danni dovuti agli incidenti a bassa velocità. Gli interni presentano una finitura granulata e gli accenti cromati donano un tocco distintivo ai punti di maggiore visibilità e contatto, come le maniglie, le manopole di comando della console centrale e le prese d’aria.

Propulsore reattivo ed efficiente

La nuova KA+ presenta una gamma di propulsori semplificata, basata sul nuovo efficiente motore benzina Duratec 1.2 per offrire una efficienza ottimale ai clienti europei. Disponibile sia 70 che 85 cavalli, questo motore si avvale di un sistema di doppia fasatura variabile dell’albero a camme per ottimizzare prestazioni, efficienza ed emissioni. Questo motore è abbinato a una trasmissione manuale a 5 velocità.

Equipaggiamento completo

La Ford KA+ è disponibile in due versioni: KA+ 1.2 70 cv e KA+ Ultimate 1.2 85 cv. Tutti i modelli KA+ offrono ampie dotazioni di serie fra cui alzacristalli elettrici anteriori, specchietti retrovisori elettrici, chiusura centralizzata con telecomando, 6 airbag, controllo elettronico di stabilità e controllo della trazione con partenza assistita in salita, limitatore di velocità, servosterzo elettrico e rifornimento senza tappo Easy Fuel.

La nuova Ford KA+ è già ordinabile con un listino che parte da 9.750 euro.

TUTTO SU Ford Ka+
Articoli più letti
RUOTE IN RETE