Nuova Skoda Rapid Spaceback 2017: esterni rinnovati e maggiore sicurezza

Debutto al Salone dell’Auto di Ginevra 2017 per la rinnovata Skoda Rapid Spaceback. Il binomio tra le dimensioni compatte, l’ampio abitacolo ed il generoso bagagliaio ha decretato il successo di questo modello, tra i più apprezzati della casa boema parte della galassia Volkswagen.

La carrozzeria della Rapid Spaceback è stata oggetto di un restyling molto leggero eppure efficace, in grado di esaltare la naturale eleganza di questa wagon. Spiccano in particolare i nuovi fari basati su tecnologia bi-xenon, in grado di illuminare la strada con grande efficacia. Inoltre, il sistema Light Assistant attiva automaticamente le luci diurne all’accensione della vettura. Le funzioni Coming Home e Living Home consentono di avvicinarsi ed allontanarsi dalla nostra Rapid Spaceback anche nelle ore notturne confortati dai fari della vettura. Una funzione molto utile nei parcheggi sotterranei o lungo strade poco illuminate.

Una volta saliti a bordo di Skoda Rapid Spaceback è possibile notare diversi interventi di aggiornamento: in particolare notiamo nuovi inserti decorativi nelle portiere, inedite bocchette per l’aerazione sulla console e strumenti di forma circolare ridisegnati dall’aspetto gradevole e moderno. Come di consueto, la scelta dei colori punta sulla sobrietà tanto apprezzata dagli estimatori della casa ceca.

Per quanto concerne i motori, la nuova Skoda Rapid Spaceback è spinta dai moderni tre cilindri a benzina 1.0 TSI da 05 o 110 cavalli. Al vertice della gamma troviamo il 1.4 TSI da 125 cavalli, in grado di spingere la wagon Skoda a 205 km/h di velocità massima e di farla scattare da 0 a 100 km/h in appena 8,9 secondi. Sul fronte diesel la scelta è tra il 1.4 TDI da 90 cavalli ed il 1.6 TDI da 115 cavalli.

La nuova Skoda Rapid Spaceback ha tutte le carte in regola per affrontare rivali agguerrite come la spaziosa Fiat 500L Living o le dinamiche Renault Clio Sporter e Seat Ibiza ST. Il vero asso nella manica di Rapid Spaceback è il proverbiale rapporto qualità / prezzo che ha consentito a Skoda di scalare le chart di vendita europee negli ultimi anni.

TUTTO SU Skoda
Articoli più letti
RUOTE IN RETE