BMW Serie 1 2019: trazione anteriore, design rivisitato

Era nell’aria da tempo e i rendering non sono mancati. La BMW Serie 1 vede finalmente il debutto, con una lunga serie di novità che partono dalla sigla UKL1. Si tratta dello stesso pianale utilizzato da Serie 2 Active Tourer e MINI, caratterizzato quindi dalla trazione anteriore. Diverse ricerche tra i possessori della Serie 1 attualmente in commercio hanno infatti evidenziato che buona parte dei clienti sono già convinti di guidare una vettura a trazione anteriore. Un’ottima pubblicità per i controlli DTC ed ASC della tre volumi tedesca, vero, ma allo stesso tempo un campanello d’allarme per Monaco.

BMW Serie 1 a trazione anteriore

Sviluppare un’auto a trazione posteriore infatti significa generalmente ridurre il bagagliaio e penalizzare la vivibilità interna. Il tutto per il claim di BMW il piacere di guidare, ma per essere più competitivi sul mercato è necessario mettere da parte un po’ di quel romanticismo. Un vero e sincero peccato per quanto ci riguarda, la Serie 1 infatti è una delle poche auto a trazione posteriore utilizzabile nel quotidiano e dal prezzo abbordabile. Se a Monaco hanno deciso di intraprendere questa strada però, significa che sono state fatte tutte le valutazioni del caso, anche economiche.

La nuova BMW Serie 1 2019 si mostra per la prima volta in queste immagini ufficiali che evidenziano una linea sportiva e più generosa della versione precedente. L’auto è bassa da terra e presenta un’ampia carreggiata. Probabile anche una versione M se consideriamo, tra le altre cose, il doppio terminale visto nei muletti sorpresi durante i mesi scorsi in pista al Nurburgring. La silhouette rimane aggressiva e protesa in avanti, col cofano lungo a cui siamo abituati.

Motori della BMW Serie 1 2019

Per quanto riguarda le motorizzazioni, BMW utilizzerà i nuovi tre e quattro cilindri, sia per quanto riguarda il benzina che il Diesel. È attesa anche una versione ibrida, che potrebbe giustificare il cambio di piattaforma come una ricerca di spazio al fine di inserire il pacco batterie ed il motore elettrico.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU BMW Serie 1
Articoli più letti
RUOTE IN RETE