Hyundai Kona, dettagli e caratteristiche del nuovo SUV

Debutta la Hyunday Kona, SUV urbano il cui nome si ispira a una località delle Hawaii frequentata in prevalenza da giovani dinamici, amanti del surf e della libertà. Hyundai Kona debutta in Europa in occasione del Salone di Francoforte (12-24 settembre 2017) ma nel frattempo possiamo ammirarla grazie a una serie di immagini ufficiali rilasciate dalla stessa Casa automobilistica asiatica.

La versione entry-level di Hyundai Kona è equipaggiata con il motore 1.0 T-GDI a tre cilindri con 120 CV, un propulsore di bassa cilindrata perfetto per un SUV compatto come la Kona. Lo stile della Kona è assolutamente inedito e nuova è anche la base meccanica. L’auto è caratterizzata dalla mascherina Cascading e vanta luci diurne a LED molto sottili ed eleganti. Peculiarità della Kona è quella che Hyundai stessa definisce come una “armatura” contro i piccoli colpi che si possono ricevere quotidianamente nel traffico o in città. Hyundai Kona è lunga 4,16 metri e può essere ordinata anche con tetto a contrasto. La sua larghezza è di 1,80 metri.

Gli interni di nuova Kona sono caratterizzati da superfici levigate nella parte superiore della plancia, che le donano un’impronta sinuosa e rifinita, mentre i dettagli verniciati in nero ne rappresentano il lato più moderno e tecnologico. La scelta di colori accesi per le cuciture a contrasto su sedili e volante è espressione dell’attenzione ai dettagli e della raffinatezza che ha guidato lo sviluppo degli interni della vettura.

Per la realizzazione di questo SUV moderno sono stati utilizzati acciai ad alta resistenza, che promettono di resistere e di assorbire gli urti in maniera eccellente. Kona è disponibile in versione con trazione integrale o a due ruote motrici: in base alla versione cambiano anche le sospensioni. Una meccanica, quella della Kona, che verrà ripresa in futuro anche dalla Kia Stonic. Tra i motori certamente disponibili citiamo il Diesel 1.6 CRDi e probabilmente il benzina 1.6 T-GDI da 177 CV.

TUTTO SU Hyundai Kona
Articoli più letti
RUOTE IN RETE