Nuovo Renault Koleos: prezzi, caratteristiche e consumi

Esce in Italia, con soli motori Diesel, il nuovo Renault Koleos 2017, il cui prezzo di listino parte da 31.100 euro per il modello entry-level. Koleos 2017 si rinnova in maniera profonda, con la seconda generazione che si basa sulla piattaforma modulare CMF C/D, la medesima che ha dato vita alla Talisman e alla Espace. Un SUV di segmento D lungo 4,67 metri, con un passo di 2,71 metri in grado di garantire grande comfort ai passeggeri. La capacità di carico è di 624 litri.

Per quanto riguarda gli interni del nuovo Renault Koleos 2017, occorre sottolineare come siano molto curati e addirittura elegantissimi nella versione top di gamma, l’Initiale Paris che pare davvero far concorrenza ad auto di segmento più elevato. Questa versione vanta una tinta della carrozzeria specifica, il Nero Ametista, oltre a cerchi in lega da 19″ diamantati di serie. Immancabili gli inserti “Initiale Paris” e molto gradevoli i rivestimenti in pelle Nappa, materiale che impreziosisce anche il volante e la leva del cambio.

Restando agli interni del nuovo Koleos, e parlando di infotainment, evidenziamo l’R-Link 2 con schermo da 8,7 pollici, l’impianto stereo Bose e i sistemi di assistenza alla guida, compatibili con Apple CarPlay e Android Auto. I fari sono full LED Pure Vision e l’accesso all’auto è facilitato dalla card Easy Access.

Analizzando il listino del nuovo Renault Koleos 2017, si nota l’allestimento base, lo Zen, comunque ricco e interessante dato che include il sistema R-Link2, la radio digitale con 8 altoparlanti, il navigatore 3D integrato, Bluetooth, cruise control e sensori di parcheggio. Niente male davvero. In Italia il nuovo Koleos arriva solo con motorizzazioni Diesel: il  1.6 dCi da 131 e 160 cavalli con consumi medi di 20 chilometri con un litro e il 2.0 da 175 CV X-Tronic ordinabile anche con trazione integrale abbinata.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Renault Koleos
Articoli più letti
RUOTE IN RETE