Mercedes Classe C Restyling 2018: nuovo corso per la regina della Stella

Debutto al Salone di Ginevra per la nuova Mercedes Classe C 2018 in versione Berlina e Station Wagon, aggiornata nei dettagli come da prassi per i restyling di metà carriera. D’altronde non potrebbe essere altrimenti, visto che con 415.000 esemplari venduti solo nel 2017 (a livello globale) la Classe C Mercedes è la vettura più apprezzata del marchio teutonico.

Lo scorso anno ha anche segnato un importante cambio di fronte per quanto riguarda l’economia globale, dal 2017  infatti il primo mercato per Classe C è la Cina, dove viene prodotta e commercializzata anche una versione a passo lungo. Per mantenere alto l’indice di gradimento della vettura è stato necessario aggiornarla anche in minima parte, stiamo infatti parlando di un modello presentato nel 2014: troppo datato per ciò che riguarda infotainment e sistemi di sicurezza esplosi sul mercato negli ultimi 3 anni.

Novità su Berlina e Station Wagon

Mercedes Classe C 2018 Station Wagon

La Wagon, al contrario della Berlina, mantiene lo stemma della stella in bella vista sul cofano


Gli aggiornamenti
su Berlina e Wagon vanno ricercati, almeno per quanto riguarda gli esterni, nei dettagli. I paraurti, anteriori e posteriori, sono stati rivisti su tutte le versioni ma le linee dei gruppi ottici rimangono pressoché invariate. Per gli stilemi introdotti con la nuova Classe A bisognerà quindi attendere ancora, anche se sulla nuova Classe C troviamo (fra gli optional) fari a led adattivi di tipo MultiBeam o UltraRange.

Agli interni invece i cambiamenti sono più sostanziali e vanno a riprendere parte della tecnologia introdotta su Classe S.

 

Arrivano infatti inserti in noce marrone o quercia antracite disponibili anche in legno grezzo, mentre per la versione AMG Line sono disponibili nuove colorazioni. Finalmente arriva l’avviamento Keyless di serie, mentre cambiano il pulsante dello Start/Stop ed il design della chiave che, non essendo più fisica, ha permesso più libertà ai designer.

Mercedes-Benz Classe C 2018, Interni

La regolazione elettronica dei sedili ora include, oltre alla zona lombare, anche la fasciatura laterale ed è stata implementata la funzione massaggiante attraverso un sistema pneumatico attivabile tramite il display infotainment. Come preannunciato è possibile richiedere una plancia di controllo completamente digitale riunita in un display singolo, esattamente come su Classe S.

Ancora non sono state rilasciate informazioni su motori, prezzi e dotazioni di serie, ma basterà aspettare il 6 marzo quando la nuova Mercedes Classe C 2018 verrà svelata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Mercedes Classe C
Articoli più letti
RUOTE IN RETE