Kia Ceed 2018: nuovi motori e design inedito

La prima novità che interessa la nuova generazione della berlina coreana è il nome: si passa da Cee’d a Ceed, senza apostrofo. Qualcuno potrebbe pensare a un cambiamento di poco conto, eppure questo inedito nome introduce novità molto interessanti a livello di sicurezza, tecnologia e prestazioni. La Kia Ceed 2018 debutta al Salone di Ginevra (dal 6 al 18 marzo) e arriva nelle concessionarie dal mese di maggio. Verrà venduta con un sistema di dotazioni non previste sulla altre Kia commercializzate in Europa: ad esempio è presente il sistema di assistenza alla guida che controlla l’auto quando il veicolo si trova in colonna.

Nuova Kia Ceed: linee europee
Le linee della nuova Ceed si ispirano a quelle degli altri modelli in gamma Kia, anche se la sagoma della carrozzeria la rende visivamente più sportiveggiante e in linea con i gusti degli automobili del Vecchio Continente. All’Europa si ricollega anche il nome dell’auto, acronimo di Community of Europe with European Design. La Kia Ceed 2018 vede la propria larghezza aumentare (+2 cm) e l’altezza diminuire (-2,3 cm), con l’estremità anteriore più corta di 2 cm e quella posteriore invece aumentata sempre di 2 cm.

Più spazioso l’abitacolo, grazie alla nuova base costruttiva a trazione anteriore, con la Ceed 2018 che ora mette a disposizione dei passeggeri posteriori maggiore spazio per le spalle e un bagagliaio la cui capacità è stimata essere di 395 litri. La berlina coreana ha luci a LED inedite, la classica griglia frontale a forma di naso di tigre e luci posteriori anch’esse a LED, mentre i cerchi sono a scelta da 16 o 17 pollici.

Abitacolo e interni della Kia Ceed
L’abitacolo risulta particolarmente gradevole e vanta al centro della plancia uno schermo tattile da 7 o 8 pollici dal quale si può controllare il sistema multimediale. I sedili sono in tessuto o parzialmente in pelle ed è presente anche il Drive Mode Select, il selettore per gestire la risposta di sterzo e motore e far cambiare “marcia” all’auto. Le regolazioni disponibili sono Normal e Sport. L’equipaggiamento della Kia Ceed 2018 comprende tra gli altri: sedili anteriori riscaldabili, ricarica senza fili per gli smartphone, accensione automatica delle luci anteriori e sistema keyless.

Nuovi motori Kia Ceed
Le novità interessano anche i propulsori, tutti turbo. Troviamo in gamma il benzina benzina 1.0 T-GDi da 120 CV, il nuovo benzina 1.4 T-GDi da 140 CV e il nuovo Diesel 1.6 CRDi da 115 CV e 136 CV. tutti questi motori sono abbinati al cambio manuale a 6 rapporti, ma i propulsori 1.4 e 1.6 possono anche essere abbinati all’automatico doppia frizione a 7 marce.

TUTTO SU Kia ceed
Articoli più letti
RUOTE IN RETE