Volvo S60

Volvo S60 Restyling al Salone di Ginevra 2013
Il Salone di Ginevra 2013, fra i più importanti palcoscenici internazionali per la presentazione delle novità auto, segna il debutto del nuovo restyling per Volvo S60, berlina di segmento D e diretta rivale di Audi A4, Mercedes Classe C e BMW Serie 3. Proprio la forte concorrenza di queste tre rivali recentemente sottoposte ad aggiornamenti estetici o, nel caso BMW, al debutto della nuova generazione hanno portato la casa svedese a proporre un nuovo facelift per tutta la gamma, Volvo S60 compresa nonostante il modello sia in vendita dal recente 2010.

 

Nuovo frontale
Come accade spesso per gli aggiornamenti le novità più rilevanti ed evidenti riguardano il frontale, ridisegnato con l’acquisto di una nuova fascia paraurti e importanti modifiche anche per i gruppi ottici anteriori. I fanali possiedono ora una nuova forma che li rende più sottili e squadrati rispetto alla precedente versione, mentre le luci diurne a LED cambiano posizione passando dall’insolita collocazione tra fari anteriori e mascherina centrale all’attuale disposizione sopra alle prese d’aria inferiori. Ulteriori modifiche estetiche riguardano i nuovi cerchi in lega che rinnovano la vista laterale, mentre il posteriore viene solo lievemente modificato con la modifica del paraurti che ingloba nuovi terminali di scarico dalla forma trapezoidale.

 

Nuovi interni e dotazioni
Nuovi anche gli interni della gamma 60 di Volvo che vengono aggiornati con le novità introdotte dalla più recente e giovane Volvo V40 come il display TFT ed inedite combinazioni di finiture e sellerie. Al debutto anche l’innovativo sistema di infotainment Sensus Connected Touch con schermo da 7 pollici e connesso tramite la rete 3G. Da sempre tratto distintivo del marchio svedese anche la sicurezza attiva e passiva delle vetture viene migliorata, con l’introduzione di nuovi dispositivi di sicurezza di serie tra cui il City Safety, il Pedestrian Detection, il BLIS, il Cross Traffic Alert e il Road Sign Information.  

 

Motori più efficienti
Nessuna sostanziale novità invece per la gamma motori, che presenta come sempre versioni benzina e diesel con potenza compresa tra i 115 e 306 CV delle versioni sportive. Su tutte le motorizzazioni si è sostenuto un grande lavoro per la riduzione dei consumi e delle emissioni.

 

TUTTO SU Volvo S60
Articoli più letti
RUOTE IN RETE