Toyota Prius+

Toyota Prius+ nei concessionari da metà giugno 2012
Debutta sul mercato la nuova Toyota Prius+, in vendita nelle concessionarie auto a partire dalla metà di giugno 2012 ad un interessante prezzo di listino. La nuova monovolume 7 posti derivata dalla meccanica della Toyota Prius con tecnologia ibrida è dunque già disponibile sul mercato italiano in due allestimenti, Active e Lounge, con prezzi rispettivamente di 30.400 e di 32.200 euro chiavi in mano

Spazio per sette a bordo dalla Prius+
La Prius+ è il primo veicolo ad offrire ai clienti europei la versatilità dei sette posti unita alla trasmissione full hybrid. Il plus del nuovo multi purpose vehicle è l’incremento di spazio reso possibile grazie all’applicazione della terza fila di sedili, portando l’abitabilità della vettura a 7 persone.
Per fare spazio a sette passeggeri, rispetto al modello base, la Prius+ si è allungata (è più lunga di 155 mm), allargata (più 30 mm) ed alzata (più 85 mm) e con un passo più lungo di 80 mm, per  consentire a tutti i passeggeri adulti di accomodarsi in tutte e 3 le file di sedili.

Toyota Prius+ con trasmissione Hybrid Synergy Drive
È stata rivista anche la trasmissione Hybrid Synergy Drive, per non compromettere la comodità dei passeggeri e lo spazio di carico: infatti il sistema presenta l’installazione di un pacco batterie agli Ioni di Litio molto compatto all’interno della console centrale, proprio tra i due sedili anteriori.

Nuova batteria agli Ioni di Litio sulla Prius+ sette posti
La nuova batteria agli Ioni di Litio trae beneficio da un’esperienza più che decennale nella produzione delle batterie al Nickel Idruro Metallo presenti sulle automobili della gamma full hybrid di Toyota. E anche questa nuova batteria è stata sviluppata con l’obiettivo di garantire i più elevati standard di durata e affidabilità e accompagnare il veicolo nel suo intero ciclo di vita.
Grazie a quest’ultima generazione della trasmissione Hybrid Synergy Drive®, alle sue prestazioni aerodinamiche e alla riduzione del peso, la nuova Prius+ ha livelli di emissioni ai vertici della categoria, con CO2 sotto la soglia dei 100 g/km e livelli irrilevanti di NOx e Particolato. Il sistema permette di utilizzare il solo motore elettrico fino a 70 km/h di velocità, con il motore termico che si attiva automaticamente oltre a questa soglia e in caso di brusche accelerazioni.

Prestazioni
Il sistema combinato di motore termico e motore elettrico consente di raggiungere una potenza massima di 136 CV, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 11.6 secondi, e consumi nel ciclo misto nell’ordine di 4.1 litri per 100 km.

TAGS:
TUTTO SU Toyota Prius
Articoli più letti
RUOTE IN RETE