BMW Serie 6 Gran Coupé

BMW Serie 6 Gran Coupé 4 porte
BMW presenta la nuova quattro porte premium BMW Serie 6 Gran Coupé in occasione del Salone di Ginevra 2012, che amplia ulteriormente la gamma dopo la recente presentazione della versione a tre porte: la BMW Serie 6 Coupé.

Dimensioni e differenze tra le due versioni 
Rispetto a questa versione la Gran Coupé è più lunga di 111 mm, mentre a livello estetico le differenze sono minime e riguardano principalmente la piccola griglia centrale nel sottotarga del frontale e i tubi di scarico nel posteriore, che diventano di forma circolare e non geometrica come nella sorella a tre porte.

Nonostante le due porte aggiuntive la linea di questa Serie 6 resta filante e particolarmente aerodinamica grazie al profilo schiacciato verso il basso. Le misure sono dunque di 5 metri di lunghezza per 1.89 m di larghezza e solamente 1.39 m di altezza.

Passando agli interni anche qui troviamo una sostanziale ripresa dell’allestimento interno già visto nella BMW Serie 6 Coupé a tre porte, anche se vengono utilizzati materiali e tessuti esclusivi, e il sedile del guidatore risulta in posizione sensibilmente rialzata. BMW presenta questa nuova coupé come una 4+1 dato che lo spazio fra i sedili anteriori viene prolungato anche ai sedili posteriori. Il bagagliaio misura 460 litri.

Gamma motori di BMW Serie 6 Gran Coupé
Per quanto riguarda la gamma motorizzazioni, questa conterrà inizialmente 3 motori collegati alla trasmissione tramite il cambio automatico a 8 velocità. L’allestimento 640i prevede un 3.0 litri turbobenzina a 6 cilindri in linea che produce 320 CV, mentre la versione diesel 640d del medesimo motore arriva a 313 CV. Infine la versione più potente, la 650i, equipaggia un motore V8 benzina turbo da 4.4 litri e 450 puledri, disponibile al debutto sià con ruote motrici posteriori che con trazione integrale. La futura versione M6 della Gran Coupé by BMW Motorsport dovrebbe invece includere un motore twin-turbo da 560 CV.

Maggiori informazioni arrivano riguardo al prezzo di questa versione 4 porte. Il prezzo di partenza riguarda la 640i con motore 3.0 litri benzina turbo e sarà per l’Europa attorno ai 79.500 euro, con una differenza di circa 4.00 euro rispetto alla BMW Serie 6 corrispondente. Per la versione diesel 640d il prezzo di lancio è invece di 83.000 euro. Per quanto riguarda la versione top di gamma 650i il prezzo sale a ben 92.000 euro, dovuti alla presenza del nuovo V8 Twin Turbo di ultima generazione capace di fornire 50 CV in più.

Il debutto è atteso al Salone di Ginevra in Marzo 2012

 

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
TUTTO SU BMW
Articoli più letti
RUOTE IN RETE