Volkswagen Maggiolino Cabrio

Volkswagn Maggiolino Cabrio
Debutto mondiale a Los Angeles ed europeo al Motor Show di Bologna. Ancora un po’ di pazienza per vedere il Volkswagen Maggiolino Cabrio nei concessionari italiani.
Previsti cinque allestimenti per la rivale di Mini Cabriolet: base, Design, Design Exclusive, Sport e Sport Exclusive e anche tre edizioni speciali: 50s, 60s e 70s Edition.

Caratteristiche del Maggiolino Cabrio
La capote elettrica di serie in tela si apre in 9,5 secondi e può essere azionata anche in movimento, fino ad una velocità di 50 km/h, per poi entrare nel vano posteriore del quale tuttavia occupa un minimo spazio. La capacità del bagagliaio è di 225 litri ma può essere ampliato senza problemi grazie al semplice ribaltamento dei sedili posteriori, dietro ai quali sono peraltro posti due roll bar estraibili che agiscono in caso di ribaltamento.  Per quanto riguarda le dimensioni, invece, con i suoi 4.278 mm, il nuovo Maggiolino Cabriolet è 152 mm più lungo e 84 mm più largo (1.808 mm, specchietti retrovisori esterni esclusi) rispetto alla New Beetle. Con 1.473 mm di altezza la versione cabrio risulta 29 mm più bassa. Per questo, già dalle proporzioni, appare notevolmente più sportivo e moderno

Gamma motori di VW Maggiolino Cabrio
La gamma propulsori presente sul VW Maggiolino Cabrio è la stessa del Maggiolino coperto, che vede ben sette motorizzazioni disponibili. I propulsori benzina sono il 1.2 TSI da 105 CV anche in versione BlueMotion Technology, il 1.4 TSI da 160 CV ed il 2.0 TSI da 200 CV, mentre quelli diesel sono il 1.6 TDI da 105 CV ed il 2.0 TDI da 140 CV.
Per quanto riguarda l’efficienza dei motori e i consumi, il Maggiolino nella versione TDI (0-100 km/h in circa 9,2 s) dichiara consumi di 7,3 l/100 km sul misto. La versione TSI 200 CV (0-100 km/h, in 6,9 s) con cambio manuale percorre 9,8 l/100 km. In caso di abbinamento della motorizzazione con cambio DSG, il consumo è identico, a ulteriore conferma dell’efficienza del cambio a doppia frizione. Il motore 170 CV con cambio automatico a 6 rapporti raggiunge i (10,2 l/100 km.

Listino prezzi per Volkswagen Maggiolino Cabrio
I prezzi previsti per il Volkswagen Maggiolino Cabrio sono compresi tra i 23.800 e 32.600 euro.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Volkswagen Maggiolino Cabriolet
Articoli più letti
RUOTE IN RETE