Nuova Mercedes Classe E Cabriolet

Il Gruppo Mercedes-Benz rivede completamente la propria Classe E, sia nelle versioni berlina e station wagon ma anche coupè e cabriolet. E proprio della Mercedes Classe E Cabriolet andiamo ad illustrare le novità, con le principali che possiamo indicare nei potenti ed efficienti motori a quattro cilindri BlueDIRECT, nei sistemi di assistenza “Intelligent Drive” e nel design più moderno ed accattivante. Joachim Schmidt, membro della Direzione di Mercedes-Benz Cars e Responsabile della Divisione Vendite e Marketing afferma: «Tre aggettivi possono sintetizzare la Cabrio a quattro posti della Classe E: estasiante, atletico, passionale. Fa particolarmente piacere sapere che entrambe la vettura offre in più la tecnologia più intelligente attualmente disponibile. Questo la rende un’autentica vettura da sogno».

Il design è senza dubbio uno degli aspetti più profondamente modificati e vanta un frontale ridisegnato con nuovi fari nei quali tutti gli elementi funzionali sono ricoperti da un vetro unico. Tali fari sono a LED ma su richiesta del cliente possono essere scelti anche i LED High Performance. Il paraurti frontale ha ora una linea più appuntita e le ampie prese d’aria ne esaltano il look dinamico, che tuttavia sottolinea l’affinità con la versione berlina e con quella coupè. Posteriormente sono stati lasciati i parafanghi dalla linea decisa e possente, mentre i gruppi ottici sono nuovi e più giovani. I finestrini laterali a scomparsa contraddistinguono la Classe E Cabrio a quattro posti e ne mettono in risalto le chiare proporzioni, con una linea delle spalle che sale leggermente senza interruzioni dal frontale fino al cofano bagagliaio. 

Passando invece agli interni della nuova generazione di Mercedes Classe E Cabriolet bisogna dire che anch’essi sono stati rivisti ed adattati al look grintoso degli esterni, grazie a materiali pregiati, superfici pulite ed una modanatura disponibile sia in legno che in alluminio. Rinnovata anche la strumentazione con quadranti bianchi e display trapezoidale e cornice ultrapiatta lucida, ma notiamo anche un orologio analogico posto tra le due bocchette di ventilazione ridisegnate. Rivista è anche la consolle senza leva del cambio mentre ora trova posto un volante multifunzione a tre razze con leva del cambio automatico DIRECT SELECT e comandi al volante abbinati.Un punto di forza della nuova Classe E Cabrio: grazie alla capote insonorizzante con materiali fonoassorbenti di alta qualità, questa vettura raggiunge il livello di emissioni sonore più basso in assoluto della sua categoria. Questa speciale capote permette di ridurre al minimo la rumorosità fluidodinamica all’interno della vettura anche a velocità elevate.

Il sistema AIRCAP contribuisce a caratterizzare la Classe E Cabriolet di grande comfort, riducendo i flussi di vento nell’abitacolo. A velocità superiori ai 40 km/h il sistema AIRCAP si estrae automaticamente e, al di sotto dei 15 km/h, l’aletta antiturbolenza rientra, sempre in modalità automatica, nella cornice del parabrezza. Il frangivento posto tra i poggiatesta posteriori si attiva in base al numero di occupanti – che riconosce automaticamente quando questi allacciano le cinture di sicurezza – e adatta di conseguenza la posizione dell’aletta antiturbolenza estraibile dalla cornice del parabrezza e del frangivento. A richiesta è disponibile anche il riscaldamento per la zona della testa AIRSCARF, che prolunga la stagione di utilizzo della capote aperta, consentendo la guida a cielo aperto anche in presenza di temperature esterne basse.

Come per la berlina e la station-wagon, anche a bordo delle versioni Coupé e Cabrio della Classe E fanno la loro comparsa nuovi sistemi di assistenza alla guida, che coniugano comfort e sicurezza. Mercedes-Benz li chiama “Intelligent Drive”. Di serie sulla Classe E Cabrio vi è il COLLISION PREVENTION ASSIST, un sistema di segnalazione di possibili collisioni con tecnologia radar e Brake Assist adattivo. Questo sistema riduce notevolmente il pericolo di tamponamenti. Alla dotazione di serie appartiene anche l’ATTENTION ASSIST, ora in grado di allertare il guidatore in caso di disattenzione e affaticamento in una gamma di velocità ampliata, nonché di informarlo sul suo stato di affaticamento e sulla durata della guida dall’ultima pausa.

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
TUTTO SU Mercedes
Articoli più letti
RUOTE IN RETE