Mercedes CLA 45 AMG

Mercedes CLA 45 AMG debutto a New York
Il debutto della nuova Mercedes CLA 45 AMG si avvicina a grandi passi ed è atteso in concomitanza con l’inizio del New York Auto Show 2013, in programma dal 29 marzo al 7 aprile nella Grande Mela. La CLA promette prestazioni da urlo, grazie ad un motore turbo benzina di appena 2 litri capace tuttavia di sprigionare ben 360 cavalli, con un rapporto di 180 cavalli/litro. La sportiva CLA 45 AMG verrà commercializzata solamente in versione con trazione integrale 4Matic abbinata al cambio sequenziale a 7 rapporti doppia frizione Speedshift. Non conosciamo ancora i dati ufficiali delle prestazioni della CLA 45 AMG, ma in attesa delle caratteristiche tecniche, possiamo dire che anche a livello estetico le novità sono molteplici.

Caratteristiche della CLA 45 AMG
Partendo dalla parte frontale troviamo il nuovo paraurti che vanta prese d’aria maggiorate ed un bordo nero lucido che si estende quasi per l’intera larghezza della vettura. Anche le prese d’aria hanno questa doppia tonalità, mentre i gruppi ottici e la calandra non presentano variazioni. Anche la fiancata della Mercedes CLA 45 AMG è caratterizzata da alcune interessanti novità, come i cerchi in lega neri, multirazze, da 18 pollici, completati da un impianto frenante maggiorato e pinze dei freni rosse. Le calotte degli specchietti sono nere, così come anneriti sono anche i vetri posteriori, mentre le minigonne sono ora più pronunciate. Posteriormente troviamo 4 terminali di scarico e due grandi sfoghi d’aria sul paraurti.

Interni della Mercedes CLA 45 AMG

Se esternamente la Mercedes CLA 45 AMG si fa apprezzare, dobbiamo menzionare con ancor più enfasi gli interni, il cui design ed utilizzo dei materiali appare azzeccatissimo. All’interno della CLA sportiva troviamo pelli pregiate, fibra di carbonio ed rivestimenti interni esclusivi, per una combinazione unica di sportività e tecnologia. Il volante è a tre razze, in pelle ed rivestimenti interni esclusivi, con palette del cambio molto comode, mentre i sedili sportivi sono composti da un unico pezzo che funge da sedile e poggiatesta. Tali sedili risultano molto comodi ed avvolgenti e presentano cuciture ed inserti rossi.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Mercedes
Articoli più letti
RUOTE IN RETE