Renault Megane Sportour restyling anche per la station wagon

Renault Megane restyling 2014
Già presentato a Francoforte 2013 il nuovo restyling per Renault Mégane debutta nei primi mesi del 2014 per rinnovare nell’estetica e nelle dotazioni la segmento C del marchio francese avvicinando il modello al nuovo family feeling introdotto con successo dalla compatta Renault Clio lo scorso anno. Tutta la famiglia Mégane viene aggiornata al nuovo model year comprese dunque la versione compatta due volumi, quella coupé e la station wagon Renault Mégane Sportour.

 

Nuovo design, identiche dimensioni
Proprio la versione più spaziosa e versatile guadagna grazie al nuovo design ulteriore slancio nella vista laterale. Il frontale viene modificato radicalmente con l’introduzione di un nuovo paraurti anteriore, una nuova griglia centrale ed un nuovo design per i gruppi ottici e per le luci diurne a LED. L’aspetto si sviluppa così a partire dalla Losanga di grandi dimensioni presente al centro della griglia, sottile e allungata verso i due fari anteriori che vengono quasi inglobati nella mascherina. Permangono invariate invece le qualità della media in versione Station Wagon che, sfiorando i 460 cm di lunghezza, offre un bagagliaio che oscilla da 486 a ben 1562 litri. Il responsabile del Design Jean Philippe Texier ha confessato che “il nostro obiettivo nell’introdurre il nuovo design era quello di mantenere le particolarità di ogni modello ma avendo nello stesso tempo la stessa configurazione del paraurti su tutte. L’integrazione della nuova identità nel frontale conferisce alla Mégane un look che è completamente in linea con quello degli altri veicoli del marchio”.

 

Interni e dettagli
All’interno un nuovo joystick posizionato sul tunnel centrale permette di controllare le informazioni e di accedere a tutte le funzioni disponibili sulla console centrale rendendo così più facile l’accesso alle impostazioni del sistema. Ulteriori dettagli sono rappresentati dall’impianto stereo Bose, dai paraurti in Nero lucido e dai cerchi in lega da 17 pollici, oltre alle cornici cromate per tetto e specchietti.

 

Motori e prezzi
La gamma motori dovrebbe sostanzialmente rimanere invariata con le opzioni 1.2 e 1.6 litri benzina e quelle 1.5, 1.6 e 2.0 litri per i diesel, con la novità che per la prima volta il TCe 130 sarà disponibile con un nuovo cambio automatico. Anche il listino prezzi di Renault Megane Sportour dovrebbe rimanere in linea con quello attuale, con prezzo a partire da 20.100 euro.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Renault
Articoli più letti
RUOTE IN RETE