Citroen C5 CrossTourer

In occasione del Salone di Ginevra 2014, la casa francese presenta una nuova versione della C5: Citroen C5 CrossTourer, una versione “all road” che riprendere le caratteristiche che hanno decretato il successo di questo modello. 

Il design riprende uno stile “all road” che conferisce una forte personalità alla vettura, grazie ai profili specifici applicati ai parafanghi, alle barre sul tetto longitudinali grigio opaco abbinate ai cerchi in lega da 18’’ grigio opaco diamantati, ai gusci dei retrovisori esterni cromanti e alle piastre di protezione in alluminio, con un assetto rialzato di 15 mm.

Grazie alle sospensioni Idrattiva III+, il comfort è assicurato per ogni tipo di superficie. Questa tecnologia infatti permette di gestire l’assetto in tempo reale, per conservare una distanza dal suolo costante, indipendentemente dal carico della vettura. Questa sospensione adatta flessibilità e smorzamento in base allo stile di guida del conducente e al profilo della strada.

L’abbassamento automatico ad alta velocità poi favorisce l’aerodinamica. A velocità moderata, C5 CrossTourer beneficia di due differenti altezze dell’assetto (+6 cm fino a 10 km/h e +4 cm fino a 40 km/h) per il superamento di ostacoli a bassa velocità. Un assetto variabile che facilita anche il carico, alzando o abbassando l’altezza della soglia del bagagliaio.  Inoltre la C5 CrossTourer offre anche il sedile conducente con regolazione lombare elettrica e funzione massaggio e il rivestimento degli interni in pelle integrale.

Per quanto riguarda la tecnologia in particolare è bene annoverare l’Intelligent Traction Control, per affrontare tutte le condizioni di guida che ottimizza la motricità su fondo innevato o su fango, e il sistema di navigazione eMyWay abbinato alla telecamera di retromarcia che rende più semplici e sicure le manovre.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Citroen
Articoli più letti
RUOTE IN RETE