Aston Martin V8 Vantage N430

Basata sulla Vantage S, è stata denominata Aston Martin V8 Vantage N430 ed è la nuova versione che si ispira alla sportiva Vantage GT4, ma potenziata a 436 CV. Presente al New York 2014, nella nuova versione, che monta un motore V8 4,7 litri, è stato modificato l’impianto di scarico, aggiornato la centralina e adottato un sistema di lubrificazione a carter secco: il risultato è un aumento di potenza di 10 CV, vale a dire 436 CV a 7.300 giri/min.

Per quanto riguarda le prestazioniil tempo da 0 a 60 miglia orarie (96 km/h) è pari a 4,6 secondi, mentre la velocità massima supera i 300 km/h.

Rispetto alla Vantage S, il corpo vettura ha diminuito il suo peso di 20 kg, grazie alla struttura dei sedili in fibra di carbonio e Kevlar, e a nuovi cerchi in lega a 10 razze con finitura grafite, più leggeri.

Nell’estetica la Aston Martin V8 Vantage N430 propone dettagli ispirati ai modelli sportivi come gli elementi in giallo come il bordo della calandra, i montanti, gli specchietti e la parte inferiore dello scivolo posteriore, oppure la calandra nera e le finiture dei gruppi ottici.

TUTTO SU Aston Martin V8
Articoli più letti
RUOTE IN RETE