Nuovo Fiat Ducato arriva alla sesta generazione

Con un totale di oltre 3 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo dalla sua nascita, il nuovo Fiat Ducato costituisce il capisaldo della strategia del marchio Fiat Chrysler nel segmento dei veicoli commerciali leggeri. La nuova generazione presenta diverse novità. A livello estetico presenta un nuovo design con linee da concept vehicle. Due sono le nuove colorazioni per la griglia frontale, nuova è anche la piastra di protezione come i gruppi ottici con LED, i cerchi da 16″ e il paraurti anteriore diviso in tre sezioni per ridurre gli eventuali costi di riparazione.

Il nuovo Ducato monta nuovi motori MultiJet II Euro 5+, disponibili nelle cilindrate da 2.0, 2.3 e 3.0 litri con potenza da 115 CV a 180 CV con le più basse emissioni e i più ridotti consumi di tutta la categoria, con soli 5,8 litri ogni 100 km percorsi il media e 158 g/km di CO2 emessa. Nelle motorizzazioni maggiori è anche disponibile il cambio Comfort Matic, progettato per adattarsi in modo ottimizzato alle condizioni di guida e alle esigenze di impiego del veicolo.

Nuovi anche gli interni, disponibili con tre livelli di allestimento: Classic, Tecno e Lounge, e il nuovo supporto Multifunzionale collocato al centro della plancia in tutte le unità della gamma e perfettamente compatibile con tutti i device quali smartphone e tablet, oltre ai tradizionali block notes.

A livello tecnologico poi il Nuovo Ducato si dimostra all’avanguardia grazie a dispositivi di sicurezza e assistenza alla guida di ultima generazione, oltre al nuovo sistema di Infotainment, come il sistema di controllo elettronico della stabilità (ESC) che è stato migliorato grazie al sistema anti-ribaltamento, per massimizzare il comfort e proteggere il carico da movimenti imprevisti, in associazione con il sistema di riconoscimento del carico (LAC), Hill Holder, sistema anti-slittamento (ASR) e sistema di assistenza elettronica alla frenata (EBA).

Inoltre sulle motorizzazioni MultiJet 2.3 e 3.0 è offerto di serie il Servotronic mentre, a richiesta, sono disponibili ulteriori ausilii alla guida come il Traction + (completo di sistema Hill Descent Control), il sistema di segnalazione superamento del limite corsia e il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Fiat Ducato
Articoli più letti
RUOTE IN RETE