Nuova Mercedes CLS 2014 restyling, foto ed informazioni ufficiali

Mercedes CLS si rinnova, con dotazioni di alto livello. Le novità principali comprendono i fanali Multibeam Led e il nuovo cambio automatico 9G-Tronic. I fari Multibeam a diodi rappresentano una novità sostanziale: elaborando infatti le informazioni che provengono da una telecamera dietro il parabrezza e dal navigatore, i quattro processori che regolano il fascio luminoso sono in grado di girare i proiettori prima dell’arrivo di una curva o di una rotonda, e dell’intervento stesso del pilota sul volante.

La nuova CLS è dotata anche di una nuova funzione “welcome home”, che usa le fibre ottiche del sistema Multibeam Led per salutare il guidatore allo sblocco dell’auto, con una caratteristica luce azzurra. Naturalmente i nuovi fari confermano tutte le altre funzioni della fanaleria full-Led della CLS attuale, come l’Adaptive Highbeam Assist Plus, che regola automaticamente l’intensita della luce in base al traffico nel senso opposto di marcia.

Novità anche nll’abitacolo della Mercedes CLS  rappresentata dal nuovo schermo da 8″ a centro plancia, insieme al nuovo volante a tre razze. Cinque sono le tinte disponibili per la selleria in pelle, e sei opzioni per i materiali degli inserti.

Nuovi motori Diesel e benzina
Per quanto riguarda i motori, nella gamma Diesel, ai già noti 2.1 da 204 CV e 500 Nm, 3.0 V6 da 258 CV e 620, è stato aggiunto il nuovo 2.1 da 170 CV, omologato Euro 6, mentre nella gamma benzina viene aggiunto il nuovo V6 biturbo da 333 CV (e 480 Nm da 1.200 giri) della CLS 400, che si unisce al 4.7 V8 biturbo da 408 CV e 600 Nm e al 5.5 V8 biturbo da 557 CV e 720 Nm ( 585 CV e 800 Nm nella variante  4Matic S).

Dotazioni di sicurezza e infotainment
Tra i sistemi legati alla sicurezza attiva sulla nuova Mercedes CLS si possono trovare il Collision Prevention Assist Plus è di serie, e tra gli optional sono disponibili Distronic Plus con Steering Assist e Stop&Go Pilot (che aziona freno, acceleratore e sterzo in maniera automatica), Bas Plus con Cross-Traffic Alert e Pre-Safe Brake con riconoscimento pedoni.

 

Per quanto riguarda l’infotainment, nuovo è il Comand Online, che permette di navigare in rete, offre una rinnovata Media Interface per iPod e iPhone. Fanno parte del sistema di infotainment anche il navigatore con Live Traffic Information, i comandi vocali Linguatronic, la ricezione di radio e tv digitali e il supporto per Bluetooth, Sd, Usb e Cd/Dvd.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Mercedes
Articoli più letti
RUOTE IN RETE