Nuova Peugeot 508 immagini ed informazioni ufficiali

Peugeot presenta la nuova Peugeot 508, un modo per la casa del Leone per ribadire il suo impegno nel segmento D. La commercializzazione in Europa comincia a settembre 2014 e in Italia esclusivamente nelle versioni SW e RXH.

La nuova Peugeot 508 sfoggia una nuova calandra, elemento essenziale del suo stile.  E’ più verticale e rimanda in modo chiaro alle sue illustri antenate della serie 5, emblema dei futuri modelli del Marchio. Il frontale del veicolo è caratterizzato anche da gruppi ottici LED, sia i proiettori anteriori, i fari diurni, gli indicatori di direzione e i fendinebbia. La firma visiva a forma di virgola sulla berlina e la SW o di artiglio sulla RXH assicurata dai fari diurni, integrati di serie nel fascione paracolpi, è decisamente identitaria ed emblematica del carisma della Nuova Peugeot 508. Quanto ai proiettori posteriori, la loro dimensione ridotta e le lenti molto strutturate accentuano questo aspetto distintivo e tecnologico.

Il cofano è stato ridisegnato per renderlo più orizzontale, per ancorare le tre versioni nell’universo dei veicoli alto di gamma, e rafforzare sulla berlina l’equilibrio fra l’anteriore e il posteriore. Sempre sulla berlina, la parte posteriore è più strutturata ed ha un fascione paracolpi ridisegnato che lo distingue dal bagagliaio, aumentando la sua funzione protettiva. Anche i gruppi ottici posteriori della berlina sono stati ridisegnati per renderli più orizzontali dei precedenti, sia nella vista laterale che frontale posteriore. Il trattamento rosso opalino della firma visiva dei tre artigli assicura un effetto molto identitario e tecnologico.

Gamma motori Diesel e benzina
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la gamma è dotata di motori benzina e Diesel di ultima generazione. Nelle versioni benzina, la nuova Peugeot 508 inaugura un nuovo motore Euro 6: è l’1.6 THP 165 CV S&S, abbinato a un cambio meccanico a 6 marce, oppure dotato del nuovo cambio automatico a sei rapporti EAT6.

Su tutte versioni Diesel e presente la tecnologia BlueHDi: il 2.0 BlueHDi 150 CV cambio manuale, che ha emissioni di soli 105g di CO2 /km nella versione berlina o SW, si preannuncia la migliore offerta del segmento D a questo livello di potenza. Analogamente, la nuova versione 2.0 BlueHDi 180 EAT6 è stata omologata con la berlina a 111 g di CO2 /km, il che costituisce uno dei migliori compromessi fra potenza e consumi del segmento. Quanto alla tecnologia HYbrid4, che rimane finora una proposta unica in questo segmento, è stata riproposta sulla berlina e sulla RXH. Il motore termico Diesel 2.0 HDi da 163 CV e il motore elettrico da 37 CV associato alle ruote posteriori funzionano in modo alternato, o insieme, in una maniera non percepibile dall’utilizzatore.

Le quattro modalità di guida selezionabili (ZEV, 4 ruote motrici, Sport e Auto) offrono al conducente un comfort di utilizzo e un’esperienza di guida inedita. E la sobrietà dei consumi è assicurata: omologata a 85g di CO2/km, e con consumi misti di 3,3 litri /100km, la Peugeot 508 HYbrid4 registra i migliori valori di emissioni di CO2 e di consumi del suo segmento.

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
TUTTO SU Peugeot
Articoli più letti
RUOTE IN RETE