Nuova Land Rover Discovery Sport gamma motori e prestazioni

A BolognaFiere, in occasione del Motor Show di Bologna 2014, Land Rover presenta la Discovery Sport, un modello che a partire dal 2015 va ad affiancare a listino l’attuale Discovery. Il prezzo della entry level è già stato fissato in 35.600 euro, la sua lunghezza è pari a 4,59 metri ed il passo invece è di 2,47 m. La gamma motori della nuova Land Rover Discovery Sport è composta da propulsori turbodiesel di 2.2 litri da 150 e 190 CV, il cui consumo medio è pari a 5,6 l/100 km e emissioni di CO2 pari a 149 g/km per la 150 CV, e da un motore benzina Si4 2.0 litri 240 CV il cui consumo medio è pari a 6,68 l/100 km, con emissioni di 191 g/km di CO2. Più avanti sarà poi introdotto un altro motore diesel ED4 che prevede emissioni pari a 119 g/km di CO2 (dato in corso di omologazione), con cambi manuali sei marce e automatici nove marce ZF. C’è poi la possibilità di scegliere tra la trazione 4×2, 4×4 e la nuova Active Driveline, con gestione elettronica capace di utilizzare la trazione integrale solo quando necessario.

Grazie alla trazione integrale, al Torque Vectoring gestito tramite l’impianto frenante e al Terrain Response, la guida off-road con il nuovo Discovery Sport è garantita. Il Terrain Response integra anche i dispositivi Wade Sensing, Hill Descent Control, Gradient Release Control, Roll Stability Control, Dynamic Stabilit Control, Electronic Traction Control ed Engine Drag Torque Control. Tra le dotazioni di sicurezza invece la nuova generazione di Land Rover Discovery Sport dispone del Pedestrian Airbag dedicato ai pedoni, del Traffic Sign Recognition, del Reverse Traffic Detectionl’ Autonomous Emergency Braking, Trailer Stability Assist, dell’Automatic High Beam Assist, del Lane Departure Warning, del Blind Spot Monitor, del Park Assist.

Il design della nuova Land Rover Discovery Sport riprende le novità introdotte con l’Evoque e le nuove Range Rover esibendo comunque elementi distintivi e personali. All’interno, l’abitacolo presenta l’inedita formula 5+2 mentre la plancia presenta un nuovo sistema di  infotainment con schermo da otto pollici dotato di InControl Apps e con il quale si possono gestire alcune funzioni dei veicolo in remoto e offrirà l’hotspot WiFi.

TUTTO SU Land Rover Discovery Sport
Articoli più letti
RUOTE IN RETE