Jaguar F-type: informazioni e prezzi del modello

PERCHE’ COMPRARLA

La Jaguar F-type è la vettura sportiva di dimensioni contenute della storica casa automobilistica inglese. La vettura ha un design davvero bello con un muso prominente ed un posteriore a coda alta con un lunotto quasi orizzontale. Sono presenti in commercio due varianti di carrozzeria: coupè e spider. La F-type è in vendita dal 2013.

DATI TECNICI

La Jaguar F-type ha una lunghezza di 4,47 metri con un’altezza di 1,31 metri ed una larghezza di 1,92 metri sia nella variante coupè che in quella spider. Il passo è di 262 cm. Il bagagliaio è leggermente superiore ai 300 litri nella variante coupè, mentre non arriva a 200 in quella spider. La massa della vettura è compresa tra quasi 1.600 ed oltre 1.800 kg; serbatoio da 70 litri. La F-type è disponibile con trazione posteriore ed integrale.

MOTORIZZAZIONI

La gamma di motorizzazioni della Jaguar F-type è composta da tutte motorizzazioni a benzina potenti ed omologate Euro 6. Si va dai 340 CV del 3.0 a gasolio fino ai 550 della sportivissima 5.0 R. I propulsori sono comuni alle due varianti di carrozzeria. La F-type non è un’auto da acquistare se si bada ai consumi: nella meno spinta si fanno sugli 11 km/litro. Emissioni di CO2 comprese tra 205 e 269 grammi per km.

PREZZI

La Jaguar F-type ha un prezzo che va da poco più di 70 mila euro della 3.0 coupè fino ai quasi 125 mila della 5.0 R spider. Per ulteriori informazioni consultare il listino ufficiale.

TUTTO SU Jaguar F-Type
Articoli più letti
RUOTE IN RETE