Tesla Model X, il crossover con le ali

La Tesla Model X è il primo crossover totalmente elettrico che vedremo in Europa nel 2016. La vettura si caratterizza per l’apertura delle portiere ad ali di gabbiano, forse non troppo comoda nelle nostre città, ma dal fascino irresistibile e che grazie ad una doppia cerniera in fase di apertura non sono poi così inadatte agli spazi stretti.

L’auto è in grado d trasportare fino a 7 passeggeri con i loro bagagli grazie alle dimensioni importanti che dovrebbero attestarsi attorno ai 5 metri di lunghezza e ad oltre 2 di larghezza. Le prestazioni della Tesla Model X sono di tutto rispetto: la versione base, denominata 90D, dovrebbe bruciare lo scatto da 0 a 100 km/h in soli 4,8 secondi. La P90D dovrebbe arrivare addirittura a 3,8 secondi che diventano 3,2 grazie al pacchetto “Ludicrous Speed” (addirittura 762 Cv di potenza massima). L’autonomia della Tesla Model X dovrebbe partire da circa 400 km a carica completa.

Il listino prezzi per l’Europa non è ancora stato definito, ma il prezzo d’attacco potrebbe avvicinarsi ai 140 mila euro. Insomma come a dire che l’esclusività costa cara: la Model X sarà davvero completa di tutto, dalle sospensioni pneumatiche al sistema di parcheggio automatico fino al sistema di infotainment all’ultimo grido.

TUTTO SU Tesla Model X
Articoli più letti
RUOTE IN RETE