Lamborghini Huracán LP 580-2 a trazione posteriore dati tecnici ed immagini

Automobili Lamborghini presenta la nuova Huracán LP 580-2: una versione a due ruote motrici della coupé 10 cilindri specificamente pensata e progettata attorno alla trazione posteriore. La Huracán LP 580-2 abbina un’immagine nuova e dinamica a soluzioni tecnologiche volte a garantire un’esperienza emozionale alla guida. queste le parole di Stephan Winkelmann, Presidente e Amministratore Delegato di Lamborghini: “La Huracán LP 580-2 continua la tradizione Lamborghini nel proporre modelli visionari e all’avanguardia tecnologica. Il modello a trazione posteriore si inserisce perfettamente nella famiglia Huracán, rivolgendosi a coloro che desiderano un’esperienza di guida ancora più coinvolgente, o che attualmente hanno una vettura a trazione posteriore di altre marche e aspirano a guidare una Lamborghini. Quest’auto può essere considerata, allo stato attuale, l’espressione più pura di una supersportiva Lamborghini. Si tratta di una vettura adatta a conducenti in grado di farla esprimere al massimo del suo potenziale”.

La Huracán LP 580-2 è stata progettata per una pura esperienza di guida: il suo V10 aspirato di 5,2 litri eroga 580 CV sull’asse posteriore; inoltre la vettura ha un peso a secco di appena 1.389 kg, risultando 33 chilogrammi più leggera della versione a quattro ruote motrici. La distribuzione dei pesi prevede un 40 per cento all’avantreno e un 60 per cento al retrotreno, riducendo così l’inerzia sull’asse anteriore rispetto alla versione a quattro ruote motrici. Una nuova gestione della potenza, insieme a sospensioni modificate, nuovo sterzo a sensibilità variabile e controlli di stabilità e trazione ricalibrati permettono al conducente di “sentire” la strada nel modo più diretto possibile.

I settaggi di guida STRADA, SPORT e CORSA sono stati ritarati per fornire caratteristiche di sovrasterzo tipiche di una trazione posteriore. La guida coinvolgente e sportiva della nuova versione a due ruote motrici completa perfettamente l’attuale offerta Huracán, articolata in performance assolute con Huracán LP 610-4 e appeal lifestyle con la variante Spyder.

Dati Tecnici Lamborghini Huracán LP 580-2
Telaio ibrido in alluminio e fibra di carbonio.
Strato esterno in alluminio e materiali compositi
Sospensioni Triangoli sovrapposti in alluminio
Molle in acciaio e ammortizzatori idraulici.
Ammortizzatori a controllo magneto-reologico
Circuito idraulico a due vie con servofreno a depressione, pinze a 8 pistoncini all’anteriore e a 4 pistoncini al posteriore
Dischi in acciaio ∅ 365 x 34 mm ant., ∅ 356 x 32 mm post.
Servosterzo elettromeccanico, sterzo LDS a rapporto variabile disponibile come optional.
Gomme (standard) Pirelli 245/35 R19 (ant.) – 305/35 R19 (post.)
Cerchi (standard) 8.5J x 19” (ant.) – 11J x 19” (post.)
Specchietti Retrovisori esterni controllati elettricamente

TUTTO SU Lamborghini Huracán
Articoli più letti
RUOTE IN RETE