Nuova Volvo V90, motorizzazioni e dati ufficiali

Debutto in grande stile al Salone di Ginevra 2016 per l’inedita familiare Volvo V90. Questo modello completa l’offensiva della casa scandinava ai vertici del mercato, dopo la sport utility XC90 e la berlina S90. In termini di design esterno ed interno, qualità dei materiali e delle finiture la nuova V90 setta nuovi standard di eccellenza. Il concetto di moderna station wagon nacque proprio con Volvo oltre sessant’anni fa: dopo milioni di vetture prodotte ed infiniti km percorsi in tutto il mondo, le familiari della casa svedese vantano standard tecnologici e di sicurezza difficilmente eguagliabili.

Gli ingenti investimenti profusi nello sviluppo di questo modello hanno dato eccellenti risultati anche su piani cruciali come il comportamento su strada ed il piacere di guida. Nonostante le generose dimensioni esterne, Volvo V90 è precisa in curva, straordinariamente stabile ad alta velocità, sorprendentemente agile. Volvo V90 disporrà di versioni a trazione anteriore o integrale AWD.

Sul versante motori sono attese potenti unità benzina e diesel. Al vertice della gamma, come per S90 ed XC90, troviamo la sofisticata V90 T8 Twin Engine, ibrida plug in accreditata di ben 410 cavalli di potenza massima ed in grado di percorrere 50 km con trazione esclusivamente elettrica / zero emission (ideale per accedere, a seconda delle normative locali, a certe zone a traffico limitato).

TUTTO SU Volvo V90
Articoli più letti
RUOTE IN RETE