Nuovo Fiat Fiorino: motori Euro 6 e stile rinnovato per lo small van

Nuovo Fiat Fiorino (2)

Gli interni del nuovo Fiorino.

Con alle spalle 370.000 unità vendute, il Fiat Fiorino si rinnova e sarà disponibile nelle concessionarie Fiat Professional dal mese di aprile a partire da 11.980 euro. Saranno tre le configurazioni Cargo, Combi e Panorama, tre gli allestimenti, Base, SX e Adventure e tre le motorizzazioni Benzina, Natural Power e Diesel con il nuovo sistema EcoJet, a richiesta. Il nuovo Fiorino mantiene le dimensioni compatte che lo rendono comodo e pratico in città nel traffico e nelle manovre di parcheggio, ma allo stesso tempo garantisce una capacità di carico fino a 2,9 metri cubi e una portata di 660 kg. La nuova versione si differenzia per il design interno ed esterno che risulta più moderno, oltre alle prestazioni, costi di gestione, comfort e funzionalità.

I fari sono alti per una migliore visibilità, il paraurti anteriore presenta le linee tipiche della gamma Fiat Professiona e i cerchi ora sono da 15″, con disponibilità di cerchi in lega leggera sempre da 15″, diamantati e bruniti. L’apertura delle porte posteriori è a 180° e permette un facile accesso al piano di carico. Inoltre è possibile aggiungere, a richiesta, il sedile del passeggero ripiegabile a scomparsa che può essere utilizzato come tavolo, o completamente abbattuto, permettendo il trasporto di oggetti lunghi fino a 2,5 metri. Il volante ospita i comandi per la radio, ed è disponibile anche con rivestimento in pelle, così come il pomello e cuffia del cambio manuale.

La strumentazione ha una nuova grafica con retroilluminazione permanente, c’è un nuovo cassetto portaoggetti nella plancia e anche i rivestimenti interni sono stati rinnovati. Nuovo anche il sistema di infotainment con radio 5″ touchscreen a colori, disponibile anche con sistema di navigazione satellitare, e che comprende sempre bluetooth, ingresso USB e AUX e lettore mp3. I motori sono tutti Euro 6 con due turbodiesel 1.3 MultiJet2 da 80 e 95 CV, un 1.4 benzina Fire aspirato da 77 CV e il 1.4 Natural Power da 70 CV a doppia alimentazione benzina e metano. Presente anche la versione EcoJet, abbinata al cambio robotizzato Comfort-Matic, che consente un risparmio di carburante grazie al sistema Start & Stop, all’alternatore “intelligente” e alla pompa olio a cilindrata variabile.

Il nuovo Fiorino garantisce anche la sicurezza, tramite una serie di dispositivi come: ABS con EBD, ESC completo di ASR, HBA, sistema Hill Holder, sensori di parcheggio e airbag anteriori e laterali. La gamma si conclude con il nuovo Fiorino Adventure, per i percorsi accidentati e le condizioni meteorologiche invernali. Le caratteristiche di questa versione sono: Traction+, ruote da 15″ con pneumatici specifici M+S, sospensioni rialzate, protezioni laterali maggiorate e paraurti anteriore con piastra paramotore.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Fiat Fiorino
Articoli più letti
RUOTE IN RETE