Porsche 911 Targa

Porsche 911 Targa. Porsche AG non va in ferie ed anzi raddoppia (o meglio triplica, grazie al debutto congiunto di Coupè e Cabrio!) ampliando la gamma della 911 con il modello Targa, che sarà presentato per la prima volta al pubblico a settembre in occasione del Salone Internazionale dell’Auto (IAA) di Francoforte.
Questo nuovo modello si distingue per l’innovativo tetto in vetro che si apre e chiude silenziosamente per mezzo di due motori elettrici.
L’apertura del tetto raggiunge i 0.45 mq e corrisponde al doppio di quella che si ottiene con il tettuccio scorrevole, optional, della 911 Coupé. Un altro punto forte della Targa è il lunotto posteriore apribile che permette di caricare comodamente i bagagli all‘interno dell‘auto.
Inoltre, abbassando gli schienali posteriori, la capacità del bagagliaio aumenta a 230 litri. La Targa adotta il nuovo motore (modificato per ben il 90% rispetto al precedente!) da 3.6 litri a 6 cilindri contrapposti orizzontalmente, capace di raggiungere una velocità massima di 285 Km/h, grazie ai suoi 320 Cavalli (235 kW).
Nonostante il suo peso (1415 Kg a secco) superi di 70 Kg quello della Carrera Coupé, a causa del nuovo tetto e del rafforzamento strutturale in diversi punti, la Targa segna interessanti prestazioni in accelerazione: infatti, come la nuova Carrera Cabrio, impiega soli 5,2 secondi per raggiungere, da ferma, i 100 Km/h.
Il prezzo in Italia, IVA compresa, sarà di 84.582 Euro (163.772.867 Lire). Una bella alternativa alle imminenti Maserati Spyder e Mercedes Classe SL.

TUTTO SU Porsche 911
Articoli più letti
RUOTE IN RETE