Bentley Continental Flying Spur

Nuova Bentley Continental Flying Spur a Ginevra
Al Salone di Ginevra 2013 in programma dal 7 al 17 marzo (per la stampa inizia il giorno 5), il Gruppo VW presenta la rinnovata Bentley Continental Flying Spur, le cui prime immagini ufficiali hanno fatto capolino sul web in queste ore. La presentazione ufficiale della nuova Flying Spur è prevista per il giorno 20 febbraio 2013, come anticipato da una serie di video e teaser dal marchio britannico. Le rivali Maserati Quattroporte e Mercedes Classe S sono quindi avvisate, la Bentley ha intenzione di conquistare un pubblico sempre maggiore (seppur di nicchia).

Motori 4.0 e 6.0 per la Flying Spur
Come la vettura italiana, la nuova Bentley Continental Flying Spur punta a sedurre una facoltosa clientela abbinando il comfort e l’eleganza di una berlina di classe superiore con prestazioni degne di una vera sportiva. Ad assicurare queste ultime, sulla vettura inglese è posto un poderoso 12 cilindri biturbo da 6.0 litri e ben 552 CV, che consentono una velocità di punta di 305 km/h ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5 secondi! Per garantire il migliore utilizzo di una simile straripante cavalleria, la trazione è integrale permanente, mentre la trasmissione è automatica a sei rapporti, con possibilità di utilizzo manuale agendo sui comando posti dietro al volante. Bentley è però pronta ad offrire anche un nuovo propulsore entry-level da 4.0 litri V8 turbo di provenienza Audi (caratterizzato da terminali di scarico a forma di “8”) capace di 507 CV.

Tradizione inglese, tecnologia tedesca
Se tutto questo sa molto di tecnologia teutonica, è sufficiente entrare nell’abitacolo per ritrovare il migliore artigianato inglese. I passeggeri anteriori e posteriori si possono accomodare su vere e proprie poltrone e gustare un’atmosfera raffinatissima, caratterizzata da un rivestimento completo con le migliori pelli e legni pregiati. E se la perfezione dei materiali impiegati è semplicemente il minimo che ci si può attendere da una vera Bentley, a stupire è lo spazio particolarmente generoso a disposizione dei passeggeri posteriori, veramente da “business class”.

TUTTO SU Bentley Continental
Articoli più letti
RUOTE IN RETE