Aston Martin V8 Vantage

Nuova Aston Martin V8 Vantage
In occasione del Salone di Ginevra 2012 Aston Martin presenta una versione facelift del suo modello entrylevel, l’Aston Martin Vantage con motore 8 cilindri a V. La sportiva più accessibile della gamma si rinnova così con un nuovo carattere, grazie ad alcuni elementi ripresi direttamente dalla più aggressiva e prestazionale Vantage S.

Modifiche sportive prese dalla Vantage S
Il nuovo facelift 2012 comprende nuovi dettagli per la zona inferiore del paraurti anteriore, splitter per l’aria, nuovi sottoporta laterali, e un nuovo paraurti posteriore con scarichi integrati. Dalla più sportiva Vantage S vengon presi in prestito il migliorato sterzo per un cambio di direzione più pronto, i freni maggiorati e i pneumatici più grandi.

Motore da 420 CV
Nessuna modifica invece sotto il cofano, dove continuano a pulsare gli 8 cilindri del motore da 4,7 litri V8 dalla potenza di 420 CV. La trasmissione alle ruote di questa potenza può essere regolata sia dal cambio manule a 6 marce standard, o dal nuovo cambio automatico SportShift II da 7 rapporti.

Debutto sul mercato in primavera
Dopo la presentazione ufficiale avvenuta al Salone di Ginevra 2012, il debutto commerciale è previsto per la primavera con un prezzo di partenza attorno ai 108,500 euro

 

TUTTO SU Aston Martin
Articoli più letti
RUOTE IN RETE