Dacia Sandero Gpl

Dacia Sandero, grazie agli ecoincentivi e ad eventuali sconti da parte delle concessionarie stesse, oggi può essere acquistata con circa 7.000€ con l’impianto a GPL montato in fabbrica, a fronte degli 8.100€ di prezzo di listino. Un prezzo davvero basso per una vettura nuova che comunque garantisce la qualità che ha sempre contraddistinto le auto marchiate Renault.

Il marchio Dacia si conferma ancora una volta coerente con il proprio business model low-cost, che ne sta decretando il successo in Italia (grazie anche alla Dacia Duster) e nel mondo intero, e con le attese di una clientela sempre più ampia ed esigente. Infatti, Dacia riesce ad offrire ai propri clienti Sandero 1.1 75cv a soli 8.100 euro di listino, un prezzo già di per sè molto allettante e reso ancora più appetibile da eventuali sconti. Dacia è ora entrata tra le top 20 del mercato e Sandero ha contribuito negli anni passati a raggiungere il traguardo grazie a circa 10.000 ordini annui solo in Italia di cui l’85 % per la versione a gas di petrolio liquefatto, fra le dieci Auto a GPL 2012 più vendute.

La Dacia Sandero, si presenta come un segmento C compatto, 5 porte, con soluzioni che ovviamente rispecchiano appieno l’animo low cost di questo marchio. Plastiche essenziali ma robuste, estrema semplicità degli assemblaggi (con relativa diminuzione dei costi di manutenzione), linea sobria in linea con i dettami della fascia economica di questo mercato e motori collaudati e parsimoniosi (leggasi il 1.5 dCi da 68 e 85 CV), per un’automobile che non vince concorsi di eleganza, ma trova il suo motivo d’essere nella mission Dacia: una vettura economica, solida ed affidabile, un’auto da usare tanto e di cui non preoccuparsi tanto.

TUTTO SU Dacia Sandero
Articoli più letti
RUOTE IN RETE