Ultimissime: Renault Koleos

Renault Koleos si mostra al mondo in veste ufficiale: basta concept da salone più o meno vicine alla produzione: quella che vedete in queste foto è la versione che troverete nei concessionari della storica casa francese. Lunga 452 cm e larga 185 cm riesce a coniugare un ottimo spazio interno a dimensioni compatibili con l’utilizzo urbano. La trazione integrale di Renault Koleos è un’evoluzione del sofisticato sistema che equipaggia la Nissan X-Trail, una delle SUV più sofisticate disponibili sul mercato. Renault Koleos è il primo modello della marca a disporre, fin dal lancio, di una trasmissione integrale. La ripartizione della coppia di trazione tra avantreno e retrotreno è realizzata automaticamente in funzione delle condizioni di aderenza: in condizioni normali, la coppia è trasmessa esclusivamente alle ruote anteriori; in caso di perdita di aderenza o di motricità, una parte della coppia è trasferita al retrotreno mentre, in condizioni estreme, la coppia è suddivisa al 50% tra i due assali. La distribuzione è garantita da un sistema di accoppiamento elettronico e gestita dal dispositivo di ultima generazione “All mode 4×4-i” sviluppato da Nissan per Nuovo X-Trail.

Progettato per garantire una trazione ottimale in qualunque situazione di aderenza, questo dispositivo, unanimemente apprezzato per le sue performance, conferisce a Renault Koleos caratteristiche da 4×4 di alto livello. Il principale propulsore destinato ad equipaggiare la neonata Renault Koleos nel nostro paese è l’ultima evoluzione del 2.0 dCi della Règie, capace di sviluppare 150 o 175 cavalli nella versione più performante. Non manca un 2.5 litri benzina capace di sprigionare 170 puledri. Tutte le motorizzazioni sono dotate di cambio manuale a sei marce o in alternativa di un automatico a sempre a sei marce.

Oltre che dal comportamento su strada, la versatilità di Koleos è illustrata dalle numerose prestazioni e dispositivi presenti nell’abitacolo. Per facilitare il carico, Renault Koleos è dotato di un portellone a doppia apertura, di tipo “clamshell”: l’apertura della parte superiore del portellone consente di accedere al vano bagagli anche in uno spazio di parcheggio ridotto, e di caricare oggetti di oltre un metro di lunghezza. Ribaltata, la parte inferiore del portellone facilita il trasporto di oggetti lunghi e, con l’auto ferma, consente a due persone di sedersi comodamente (carico limitato a 200 kg). Con una larghezza di 1,07 m, l’entrata del vano bagagli si colloca tra le migliori della categoria.

Restate sintonizzati su Infomotori per ulteriori dettagli sulla prima crossover di casa Renault, l’attesissima Koleos.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Renault Koleos
Articoli più letti
RUOTE IN RETE