Subaru Plug-in Stella

Subaru ha realizzato un prototipo di nuovo veicolo elettrico (EV), la Subaru Plug-in STELLA Concept, che verrà esposta ed utilizzata durante l’imminente Summit dei G8 che si terrà dal 7 al 9 luglio 2008 ad Hokkaido Toyako.

FHI (Fuji Heavy Industries) metterà a disposizione quattro esemplari per il trasporto dei rappresentanti di governo e degli altri partecipanti al summit, mentre un quinto resterà in mostra presso il Environmental Showcase, un’area di esposizione e prova realizzata presso l’International Media Center, dove la vettura potrà anche essere provata.
Inoltre FHI fornirà una STELLA Concept alle Poste Giapponesi che la impiegheranno nella raccolta e nella consegna della corrispondenza nelle vicinanze di Toyako durante il summit.

La Subaru Plug-in STELLA utilizza il medesimo sistema di propulsione elettrica adottato dalla R1e. Il risultato è un’auto che offre un’ottimale risposta ad un’ampia gamma di esigenze di mercato, grazie anche alla compattezza e alla versatilità di utilizzo.

FHI ha sempre rivolto un particolare impegno nell’obiettivo di ottenere una perfetta integrazione fra piacevolezza e affidabilità d’impiego e rispetto dell’ambiente. Nell’ambito delle costanti evoluzioni progettuali tese a realizzare motori più puliti, come il motore diesel a cilindri orizzontali contrapposti attualmente commercializzato in Europa. L’azienda ha da tempo inserito gli EV come tangibile alternativa per preservare l’ambiente ed ora prevede di accelerarne ulteriormente l’attività di sviluppo.

Questo nuovo prototipo fa parte del programma di ricerca che FHI sta da tempo svolgendo nel settore degli EV, una soluzione per un nuovo tipo di mobilità più rispettosa dell’ambiente in cui l’azienda crede fermamente ed è all’avanguardia. Il motore elettrico, per silenziosità, prestazioni ed emissioni zero, si pone ampiamente al vertice sul piano ecologico. Anche i suoi tradizionali limiti, costituiti da peso ed ingombri delle batterie e dalla loro limitata autonomia, sono sempre più vicini al definitivo superamento.

TUTTO SU Subaru
Articoli più letti
RUOTE IN RETE