Lancia Delta Hardblack spinta dal nuovo 1.8 Di Turbojet da 200 CV

Al Salone di Ginevra 2009 Lancia, oltre a presentare due nuovi allestimenti pensati per Delta, Delta Executive e Delta Hardblack, propone una importante novità. Debutto mondiale infatti per il nuovo propulsore 1.8 Di TurboJet da 200 CV e compatibile con le normative Euro 5. Si tratta di un propulsore “ad iniezione diretta di benzina” che limita consumi ed emissioni rispettivamente a 7,8 l/100km nel ciclo combinato ed emissioni di CO2 a 185 g/km.

Prodotto da FPT (Fiat Powertrain Technologies) sviluppa come dicevamo 200 Cv a 5000 giri e una coppia massima di 320 Nm a 2000 giri. La velocità massima dichiarata è di 230 Km/h ed è in grado di raggiungere i 100 Km/h in appena 7,4 secondi. Performance decisamente brilanti frutto di uno sviluppo tecnologico avanzato. Viene introdotta l’iniezione diretta e la sovralimentazione tramite turbocompressore e doppio variatore di fase, a garantire riprese più rapide e reattive grazie ad un ottima curva di coppia.

Da sottolineare che l’abbinamento con una trasmissione automatica a 6 rapporti esalta ulteriormente le caratteristiche di elasticità e prontezza in ripresa, conferendo a Lancia Delta 1.8 Di TurboJet da 200 CV una grande fluidità di marcia adattandosi sia ad una guida confortevole sia ad una guida sportiva. Infine, la piacevolezza di guida viene esaltata ulteriormente dalla possibilità di scegliere i programmi “Winter” “Norm” e “Sport” in automatico, oltre alla modalità manuale (TIP) con comandi al volante che caratterizzano ulteriormente la vocazione sportiva di questa vettura.

TUTTO SU Lancia Delta
Articoli più letti
RUOTE IN RETE