Mazda2

Mazda2 sbarca negli Stati Uniti, dopo una doverosa presentazione in quel di Los Angeles ma soprattutto dopo il successo riscosso in terra europea. In versione 5 o tre porte, con motore diesel o benzina, la compatta nipponica si è fatta apprezare (dati di vendita alla mano) per la sua solidità e per il suo stile giovane e sportiveggiante.

Dal canto nostro, nei numerosi test abbiamo particolarmente gradito la dinamica di Mazda2. Una vettura che trasmette grandi emozioni di guida, consente di divertirsi molto anche senza avere una cavalleria esagerata sotto il cofano. La politica di riduzione del peso attuata da Mazda non fa che “aiutare” i propulsori a scattare con brio senza consumi da petroliera. Il portafoglio ringrazia, il cuore pure, visto che tra le piccolette Mazda2 dimostra di meritare un posto sul podio accanto alla sempreverde Punto Evo ed alla recente Auto dell’Anno Volkswagen Polo.

Per quanto concerne la commercializzazione in USA e Canada, Mazda2 manterrà la gamma propulsori ad eccezione del diesel. Sui benzina verranno proposti cambi automatici CVT a sette rapporti o tradizionale a 4, per incontrare al meglio la filosofia di guida di un popolo, quello americano, che comincia a guardare con interesse verso vetture piccole ed economiche.

TUTTO SU Mazda Mazda2
Articoli più letti
RUOTE IN RETE