Aston Martin Lagonda SUV

Aston Martin deve ancora decidere cosa farà il marchio Lagonda da grande. L’ultima auto ad adottare il nome della casa inglese fondata nel 1906 è stata la Aston Martin Lagonda di fine anni ’70, una berlina di lusso paragonabile all’attuale Rapide che (guarda caso) riprende il nome di un vecchio modello Lagonda. Un grande girotondo insomma, alimentato allo scorso Salone di Ginevra dal prototipo di cui parliamo ora.

Si tratta di un SUV di lusso, realizzato “vestendo” la base meccanica di una Mercedes GL. Le linee sono forti, addirittura eccessivamente massicce, quasi a voler prefigurare un parco clienti a base di rapper americani ed emiri arabi ai quali, si sa, “ste cose piacciono”. Su queste basi ce la sentiamo di dire che sul mercato europeo potrebbe trattarsi di un bagno di sangue, a meno che Aston Martin non scelga la strada della piccolissima serie giusto per accontentare qualche facoltoso cliente dl dubbio gusto estetico.

Ma non è affatto chiaro se questa Aston Martin Lagonda SUV rappresenti il futuro del marchio inglese, anzi. Potrebbe trattarsi di un puro e semplice esercizio di stile, mentre la targhetta “Lagonda” andrà ad impreziosire gli allestimenti più curati e lussuosi dei modelli Aston Martin. Un SUV di lusso in meno, tante belle auto in più: noi ci mettiamo la firma!

TUTTO SU Aston Martin
Articoli più letti
RUOTE IN RETE