Chevrolet Aveo RS Concept

Al Salone di Detroit 2010 farà il suo debutto la Chevrolet Aveo RS Concept, antipasto sportivo di quella che sarà la nuova compatta “americoreana”. Come potete constatare dalle prime immagini ufficiali, lo stile del prototipo mette in mostra linee ben più aggressive rispetto al corrente modello, anche se i cerchi da 19 pollici ed il doppio terminale di scarico centrale difficilmente verranno riproposti nell’allestimento di serie.

La carrozzeria è pulita ma personale, e nasconde bene grazie alle maniglie posteriori “affogate” nei montanti la presenza delle cinque porte. Il frontale enfatizza l’ampia calandra già vista sulla Chevrolet Spark, ma il risultato finale è più aggressivo grazie ai gruppi ottici affusolati. Rispetto al precedente modello, la nuova Aveo sarà più larga e lunga, sia per differenziarsi dalla già citata Spark che per offrire maggior abitabilità interna.

Il motore piazzato sotto il cofano della Aveo RS Concept è un 1.4 quattro cilindri benzina Ecotec turbocompresso, che eroga 140 cavalli scaricati a terra da un cambio manuale a sei rapporti. La nuova Chevrolet Aveo dovrebbe debuttare in veste definitiva alla fine di quest’anno, per essere poi commercializzata ad inizio 2011.

TUTTO SU Chevrolet Aveo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE