Abarth 500C “esseesse” e Abarth Punto Evo “esseesse”

Abarth arricchisce la propria gamma presentando in anteprima mondiale a Parigi i kit “esseesse” per i nuovi modelli Abarth 500C e Abarth Punto Evo, atti a migliorarne le prestazioni, l’handling e la sicurezza, senza rinunciare a un livello di emissioni e consumi contenuto.
Sullo stand parigino della casa dello Scorpione saranno quindi presenti due allestimenti che mixano un look sportivo e elegante e con sensazioni di guida grintose.

Punto Evo “esseesse” sviluppa, infatti ,180 CV, con performance davvero esaltanti: coppia massima di 270 Nm a 3.000 g/min, velocità massima di 216 km/h e un’accelerazione da 0-100 km/h in appena 7,5 secondi. Nel look spicca una carrozzeria Grigio Campovolo (un nome che ricorda l’aeroporto che si trova di fronte alla sede storica dell’azienda in corso Marche a Torino), banda Abarth in tinta e i cerchi in lega da 18’’ in design specifico “esseesse” color titanio.  All’interno, spiccano i sedili “Abarth Corse by Sabelt” in pelle nera, dal design marcatamente sportivo, e il navigatore satellitare Abarth Blue&MeTM MAP completo di Telemetria sviluppato con Magneti Marelli.

Il kit “esseesse” per la 500C rende, invece, la convertibile dello Scorpione una vera sportiva a cielo aperto: 160 CV di potenza, coppia massima di 230 Nm, la velocità massima di 209 km/h e un’accelerazione da 0-100 km/h in appena 7,6 secondi. La livrea della cabriolet è bicolore Grigio Campovolo e Grigio Pista, con “liner” cromatico bianco, un elemento che divide e contemporaneamente unisce le due anime della vettura: sopra l’eleganza di una cabrio, sotto le prestazioni da vera sportiva del kit “esseesse”. Inoltre, la 500C “esseesse” è presentata con l’originale marmitta “Record Monza” (di tipo “dual mode” a contropressione variabile) che esalta il “sound” del motore oltre i 4.000 giri/min e, come per la Punto Evo, con il navigatore satellitare Abarth Blue&MeTM MAP con Telemetria.

TUTTO SU Abarth
Articoli più letti
RUOTE IN RETE