Fiat al Motor Show di Bologna 2010

Fiat ritorna al Motor Show di Bologna, da 4 al 12 dicembre. L’area espositiva allestita dal gruppo del Lingotto si sviluppa lungo il concept “il mondo che vorrei” visto dai bambini, coloro che un giorno faranno grande il mondo. Infatti sono proprio loro a “disegnare” questo stand, dove le case poggiano su nuvole e un arcobaleno accoglie i visitatori guidandoli all’interno del mondo Fiat, dando sfogo a tutta la loro fantasia. Fra le case e le nuvole di questa città sognata dai bambini trovano posto le ultime novità automobilistiche, vetture che fanno un altro passo verso la mobilità sostenibile.

L’ospite d’onore dello stand è un gioiello della tecnologia sviluppata da Fiat Powertrain Technologies (FPT): il motore bicilindrico TwinAir da 85 CV. Capostipite di una nuova famiglia di propulsori bicilindrici di FPT, il propulsore impiega il rivoluzionario sistema MultiAir abbinato ad una fluidodinamica specifica ed ottimizzata per il massimo rendimento di combustione. Inoltre, frutto dell’estremizzazione del concetto di “downsizing” e di una sapiente messa a punto della meccanica di base, la nuova famiglia – con prestazioni comprese tra i 65 e i 105 CV – assicura fino al 30% in meno di emissioni di CO2 rispetto ad un motore di pari prestazioni. Dunque, si tratta di una novità assoluta nello scenario motoristico mondiale che conferma la leadership del Gruppo Fiat in questo campo.
Il bicilindrico TwinAir da 85 CV sarà montato su alcune girandole colorate che ne sottolineano la leggerezza ma anche a bordo delle 4 versioni di Fiat 500 esposte a Bologna, dotate di sistema Start&Stop di serie. Ecco allora sfilare sulla passerella una nuovissima versione bicolore bianca e rossa.
La versione bianca e rossa è la prima di una serie di bicolore che segue le edizioni Pink, Matt Black e Orange. La versione bianco e rosso, con interni bianchi e rossi, avrà dei contenuti estetici come i cerchi in lega, gli specchietti elettrici colorati e il kit cromo. Invece, le prossime combinazioni bicolore celebreranno l’anima più ecologia e più sportiva della vettura Fiat.

Riflettori puntati anche su altri due esemplari di Fiat 500: una Lounge e una 500C by Diesel, frutto del lavoro dei team creativi di Fiat e della griffe italiana famosa in tutto il mondo.

Tra le protagoniste dell’area anche l’originale versione Matt Black tinta nero opaco impreziosita da alcuni elementi in cromo satinato (baffi, maniglie, calotte degli specchi e porta-targa), dai cerchi in lega da 16” nero opaco con coppetta con cornice rossa centrale e, nel caso della motorizzazione 1.4 da 100 CV, dalle pinze dei freni verniciate rosse. Anche all’interno l’ambiente è totalmente “black” con dettagli in cromo satinato e dalle cuciture argentate presenti su volante e cambio. Inoltre, i sedili sono disponibili in pelle Frau rossa o neri, rivestiti in pelle e tessuto, che in abbinamento con la fascia della plancia, sempre nera opaco, le conferiscono un look “total black” particolarmente aggressivo.

Il Motor Show di Bologna è anche l’occasione giusta per apprezzare da vicino la nuova versione Punto “MyLife” esposta in due esemplari: una 1.4 77 CV di colore bianco pastello e una 1.2 69 CV di colore rosso pastello entrambe equipaggiate con il propulsore benzina Euro 5 con sistema Start&Stop di serie. La nuova Fiat Punto “MyLife” è la risposta ideale per un cliente sempre più attento alle novità tecnologiche, al piacere di guida e alle tematiche ambientali.

E in perfetta sintonia con questo nuovo modo di intendere il rapporto tra tecnologia, design ed ecologia, a Bologna i visitatori possono ammirare due show car: un Fiat Qubo 1.3 Multijet da 95 CV Euro5 con sistema Start&Stop di serie e una Fiat Bravo 1.6 Multijet 120 CV Euro 5.
All’esterno, la show car Qubo si contraddistingue per la tinta carrozzeria rosso tristrato con modanature, calandra e cerchi con inserti in nero lucido. Di particolare interesse l’equipaggiamento della show car come dimostrano il pack Style (vetri privacy, cerchi in lega da 16″ e barre porta tutto longitudinali) e il pack My Blue (Radio CD Mp3, volante e pomello in pelle, comandi al volante e dispositivo Blue&Me-TomTom). Spazio anche per la show car Bravo che catturerà l’attenzione del pubblico per la sua esclusiva carrozzeria bianco tristrato abbinata a elementi in nero lucido (calandra e griglia, montante, cerchi da 17” diamantati, posteriore con logo Bravo e terminale di scarico cromato), oltre che per la presenza a bordo del Blue&Me e del navigatore satellitare Instant Nav.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Fiat
Articoli più letti
RUOTE IN RETE