Lancia al Motor Show 2010

Lancia ritorna al Motor Show di Bologna con i modelli Delta, Ypsilon e Musa – vetture prestigiose che rappresentano al meglio l’eleganza europea – insieme ad alcune vetture Chrysler (Grand Voyager Limited e 300C Touring SRT Design) a suggello della consolidata alleanza di due marchi che hanno fatto la storia dell’automobile, di qua e di là dall’oceano. Da questa unione nasce una nuova entità – una sorta di moderno eroe dei due mondi che avrà molto di nuovo da dire – all’insegna dei valori che accomunano i due brand: dall’eleganza all’innovazione tecnologica, dalla storia secolare alla volontà di eccellere in futuro.

A Bologna debutta Ypsilon Collection 2011 ultima erede di una storia di successo costruita su design originale, cura artigianale del dettaglio e lusso accessibile presentando una razionalizzazione dell’offerta e novità estetiche che accentuano il “family feeling” delle vetture Lancia. Del resto, il successo di un’automobile è il risultato di una scommessa vinta, di un lampo d’intuizione stilistica mediato dagli studi sulle nuove tendenze del gusto e sulle emergenti necessità della clientela. Nasce, insomma, da una ricetta difficile, che viene messa alla prova dal giudice più severo: il tempo.

Al Motor Show il pubblico può ammirare una Lancia Ypsilon Collection 2011 nell’allestimento top di gamma Platinum ed equipaggiata con il nuovo 1.2 da 69 CV, omologato Euro 5, che fa registrare un livello contenuto di emissioni di CO2 solo 114 g/km, leader del segmento per basse emissioni e consumi. Accanto alla “fashion city car” di Lancia sfila anche un Concept Musa “5th Avenue”,  la serie speciale che ha l’obiettivo di riportare le sensazioni dell’alta gioielleria su una vettura attraverso l’utilizzo di materiali preziosi all’interno e colori “senza tempo” all’esterno. Come dimostra l’esemplare esposto che propone una livrea bicolore (bianco Angelico e tetto nero) con sedili e plancia in pelle Poltrona Frau® di colore avorio. Tra l’altro, la vettura esposta è equipaggiata con il 1.4 bi-fuel (benzina- GPL) da 77 CV Euro 5.

Riflettori puntati anche sulla Lancia Delta che a Bologna è presente in due versioni: una “Hard Black” 1.8 Di TurboJet da 200 CV e una Platino 1.4 MultiAir da 140 CV Euro 5 e sistema Start&Stop di serie. L’esemplare esposto è equipaggiato con il potente 1.8 Di TurboJet da 200 CV, abbinato a un moderno cambio automatico a 6 marce denominato Sportronic, che le consente di raggiungere una velocità massima di 230 km/h e di passare da 0 a 100 km/h in soli 7,4 secondi; allo stesso tempo, la vettura si distingue per i bassi consumi (7,8 litri per 100 km), per le ridotte emissioni di CO2 (185 g/km) e per l’omologazione Euro 5.

TUTTO SU Lancia Ypsilon
Articoli più letti
RUOTE IN RETE