Jeep al Motor Show di Bologna 2010

Jeep non poteva mancare a Bologna per il Motor Show  e porterà in anteprima nazionale due novità succulente che raccontano 70 anni di evoluzione e passione per l’outdoor.
Infatti saranno presenti il nuovo Jeep Grand Cherokee e il facelift della Jeep Wrangler e Wrangler Unlimited.
Il marchio, icona di liberà e autenticità, esporrà quattro esemplari della nuova gamma Jeep Wrangler: la versione Jeep Wrangler Sahara nella colorazione Natural Green, le versioni Jeep Wrangler Rubicon nelle inedite tonalità Mango Tango e Detonator Yellow e la versione a passo lungo Jeep Wrangler Unlimited Sahara Bright Silver.
Il top di gamma Jeep Grand Cherokee, al suo debutto italiano, sarà esposto nella versione Overland equipaggiata con il nuovo propulsore V6 da 3,6 litri. 
Verrà inoltre allestita l’area merchandising che proporrà all’interno di eleganti vetrine gli esclusivi accessori e capi di abbigliamento della nuova collezione life-style griffata Jeep. La nuova linea life-style è stata disegnata per il mercato USA per celebrare il lancio americano del nuovo Jeep Grand Cherokee.

La Jeep Grand Cherokee è giunta alla quarta generazione, precursore del concetto di Luxury Large SUV è stato completamente rinnovato nel design degli esterni, degli interni e nei contenuti tecnici fissando un nuovo equilibrio tra prestazioni stradali e fuoristradistiche.
Il nuovo ‘flagship’ del marchio americano offre il comfort e la sicurezza di una auto di classe superiore a trazione integrale e la capacità di andare ovunque, un expertise che il marchio Jeep ha continuamente perfezionato in 70 anni di investimenti e passione per l’outdoor.
Equipaggiato con il nuovo motore V6 Pentastar 3.6 benzina ed il leggendario HEMI 5.7 V8, il nuovo Jeep Grand Cherokee presenta un design dalle linee fluide, interni di classe superiore, due sistemi di trazione integrale Quadra-Trac II e Quadra-Drive II, sospensioni pneumatiche Quadra-Lift e nuovo sistema di controllo della trazione Selec-Terrain per eccellere nella guida su strada e fuoristrada.
Il nuovo Jeep Grand Cherokee sarà disponibile in Italia da metà dicembre nella versione Overland equipaggiata con il nuovo motore V6 3,6 litri Pentastar da 286 CV di potenza e 347 Nm di coppia, adottato per la prima volta su un modello del gruppo Chrysler, e con il potente V8 HEMI 5,7 litri da 352 CV di potenza e 520 Nm di coppia. La dotazione off-road di serie prevederà il sistema di trazione integrale Quadra-Trac II completo di dispositivo Selec-Terrain a cinque modalità in abbinamento al nuovo motore 3,6 litri di Jeep Grand Cherokee. Gli esemplari equipaggiati con il motore HEMI da 5,7 litri disporranno del sistema di trazione Quadra-Drive II e delle nuove sospensioni pneumatiche Quadra-Lift di serie. Con entrambi i sistemi di trazione saranno disponibili di serie i sistemi Hill Start Assist e Hill Descent Control.

In anteprima nazionale per il pubblico di Bologna, la gamma 2011 Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited dopo il face-lift del quale abbiamo già parlato.
L’icona Jeep aggiunge alle sue straordinarie capacità off-road, punto di riferimento nel segmento, il raffinato comportamento del nuovo motore turbodiesel da 2,8 litri dotato di tecnologia Stop/Start, interni totalmente ridisegnati, maggiore comfort e silenziosità grazie agli interventi su cambio ed insonorizzazione e hard-top in tinta con la carrozzeria sulla versione Sahara.
Con circa 70 anni di storia, Jeep Wrangler è il mito che ha dato origine alla guida in fuoristrada, divenendo un archetipo dell’industria automobilistica. Discendente diretto dell’originale Willys MB del 1941, Jeep Wrangler è la 4×4 originale ed autentica ed esprime l’anima anticonvenzionale del marchio americano abbinando eccezionali capacità fuoristradistiche al divertimento di guida offerto da una toy-car unica nel suo genere.
Oggi la nuova gamma Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited esprime più che in passato le due anime che da sempre coesistono all’interno del brand americano: quella puramente off-road di Jeep Wrangler Rubicon, autentico manifesto tecnologico della guida in fuoristrada, e quella più vicina all’impostazione SUV e quindi meglio equipaggiata per un maggiore comfort su strada della versione Sahara. 
La gamma 2011 di Jeep Wrangler sarà disponibile in Italia da gennaio negli allestimenti Sport, Sahara e Rubicon con nuovi interni più eleganti e confortevoli e nuovo propulsore da 2,8 litri turbodiesel common-rail Euro 5 con DPF di serie. Il nuovo 2.8 eroga 200 CV di potenza a 3.600 giri/min e 410 Nm di coppia a 2.000 – 3.200 giri/min sui modelli con cambio manuale a sei marce e 460 Nm a 1.600 – 2.600 giri/min in abbinamento al nuovo cambio automatico a cinque rapporti. La versione quattro porte Jeep Wrangler Unlimited sarà commercializzata negli allestimenti Sahara e Rubicon dotati del nuovo motore 2,8 litri ed interni ridisegnati. Esclusivamente sulla versione Rubicon di Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited sarà disponibile la motorizzazione V6 benzina da 3,8 litri Euro 5.

TAGS:
TUTTO SU Jeep Wrangler
Articoli più letti
RUOTE IN RETE