Mercedes-Benz al Motor Show 2010

Mercedes-Benz punta sullo slogan “fascino e responsabilità” per sintetizzare la propria presenza al Motor Show di Bologna (padiglione 26). Alla 35^ edizione della rassegna propone la nuova generazione di Classe CLS, il Coupè a quattro porte Mercedes-Benz, e in anterpima italiana la E 200 NGT, l’unica berlina di lusso a gas metano e la più potente sul mercato con ben 120 kW/163 CV di potenza.

Il Coupé a quattro porte Classe CLS è già stato venduto finora in Italia in 9.000 esemplari dal 2004 ad oggi: la nuova generazione debutterà sul mercato italiano nel gennaio 2011. Sarà inizialmente disponibile in due motorizzazioni a sei cilindri, il benzina 350 BlueEFFICIENCY da 225 kW/306 CV ed il diesel 350 CDI BlueEFFICIENCY da 195 kW/265 CV. La motorizzazione benzina sarà dotata di funzione ECO start/stop di serie, entrambi i modelli si caratterizzano per prestazioni brillanti, consumi ridotti ed emissioni straordinariamente contenute. In esclusiva per l’Italia, il nuovo Coupé a quattro porte CLS è equipaggiato di serie con pacchetto sportivo, che include paraurti posteriore specifico con doppi scarichi in acciaio e l’assetto ribassato.

Bologna è il palcoscenico anche per la nuova E 200 NGT (Natural Gas Technology). Grazie al propulsore quattro cilindri sovralimentato da 120 kW/163 CV di potenza, questa nuova versione bivalente di Classe E è l’unica berlina di lusso a gas metano sul mercato, in assoluto la più potente. Il quattro cilindri 1.796 cm3, che già equipaggia la E 200 CGI BlueEFFICIENCY, eroga una coppia massima di 240 Nm a 3.000 g/min. L’accelerazione da 0 a 100 è di 10,4 secondi mentre la velocità massima è di 224 km/h a fronte di consumi di 8,1 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 190 g/km. Questo modello sarà esposta all’interno dello spazio ENI, sempre nel Padiglione 26.

Con il concept F 800 Style, Mercedes-Benz mostra al pubblico del Motor Show il futuro dell’automobile di lusso: questa berlina a cinque posti del segmento superiore coniuga, infatti, tecnologie di propulsione altamente efficienti con esclusive funzioni di sicurezza e comfort. La F 800 Style offre un abitacolo generoso, ergonomico e raffinato. Un’altra novità unica al mondo per le berline di grandi dimensioni è rappresentata da una piattaforma multipropulsore di nuova concezione, idonea sia per accogliere un motore elettrico con celle a combustibile, per un’autonomia di quasi 600 chilometri, così come un sistema di trazione Plug-in Hybrid, in grado di percorrere fino a 30 km in modalità esclusivamente elettrica.

L’esposizione Mercedes-Benz è completata dalla Classe R Facelift, il Model Year 2011 della gamma Classe GLK e la versione speciale Classe M Grand Edition. Il DNA sportivo di Mercedes sarà presente al Salone Bologna con due modelli protagonisti delle competizioni sportive, la monoposto di Formula 1 Mercedes F1 MGP W01 e la più potente Official F1™ Safety Car di tutti i tempi: Mercedes-Benz SLS AMG.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Mercedes
Articoli più letti
RUOTE IN RETE