Alfa Romeo Giulietta G430 iMove Marangoni

La nuova demo car 2011 equipaggiata con gli speciali pneumatici verdi Marangoni M-Power iGreen debutta al Motror Show di Bologna: ecco l’Alfa Romeo Giulietta G430 iMove. Il Motorshow italiano che si tiene a Bologna dal 4 al 12 dicembre è l’occasione per Marangoni Tyre, azienda italiana produttrice di pneumatici rigorosamente “made in Italy”, per presentare la nuova demo car 2011. Marangoni prosegue in questo modo la tradizione che la vede protagonista da diversi anni nella realizzazione di progetti innovativi ed originali, quali la Fiat 5.0.0., l’Alfa MiTo M430 e la Nissan 370 Z-HYDRO, che hanno riscosso un successo e creato attesa e curiosità nel mondo del tuning e dell’auto in generale.

Il 2011 prevede il ritorno ad un’auto italiana, la nuova Alfa Romeo Giulietta 1750 Quadrifoglio verde. Il concetto che ha ispirato il progetto di quest’anno è la mobilità nel mondo moderno: muoversi con stile e nel pieno rispetto dell’ambiente, con gli speciali pneumatici “M-Power iGreen”, realizzati per questa vettura nella misura 235/35R19; muoversi nelle città caotiche o nelle aree pedonali con l’ecologico monopattino elettrico Segway i2 – che trova spazio nel bagagliaio della vettura – nella sua versione appositamente realizzata per Marangoni dalla H.T. Human Technology; muoversi sul web con l’iPad, il tablet computer che permette di essere sempre connesso a internet, integrato nel cruscotto.
Il risultato si chiama Giulietta G430 iMove Marangoni. Anche per questa vettura il progetto di preparazione è stato curato dal centro stile TRC Italia guidato da Simone Neri.

Dopo il rosso dei pneumatici della MiTo M430, rappresentazione della passione italiana e i pneumatici blu, simbolo dell’acqua e dell’innovativo sistema ad ossidrogeno con cui la Z-HYDRO era equipaggiata, è stato scelto un modaiolo verde acido, in netto contrasto con il grigio antracite opaco della carrozzeria della Giulietta G430 iMove Marangoni. E’ così che per la nuova show car, Marangoni ha realizzato delle speciali coperture, derivate dalle Marangoni M-Power, il nuovo prodotto ultra high performance che la casa italiana si appresta a lanciare sul mercato.

Il motore può contare ora su una potenza di 286cv, ben 51cv in più della versione originale, con una possente erogazione fino dai bassi regimi. Il kit potenza prevede l’adozione di una nuova turbina con azione rotatoria su cuscinetti, down pipe con catalizzatore metallico incorporato e scarico completo Ragazzon in acciaio inox, con diametro maggiorato. L’aspirazione dell’aria è stata modificata utilizzando uno specifico air box in carbonio.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Alfa Romeo Giulietta
Articoli più letti
RUOTE IN RETE