Hyundai al Salone dell’Auto di Ginevra 2011

Scopri tutte le novità del Salone di Ginevra!

 

Si era già visto al Salone di Detroit che Hyundai aveva aperto un nuovo corso estetico presentando dei modelli che rompevano completamente con i precedenti modelli.
Al “Salon International de L’Automobile”, che aprirà i battenti a Ginevra l’1 Marzo 2011, la casa coreana presenta una premiére mondiale, una europea e tante altre anteprime a testimoniare la “Nuova Era” di Hyundai, sottolineata dal nuovo slogan “New Thinking. New Possibilities”, che esprime valori ed obiettivi aziendali nei quali gli appassionati potrannno identificarsi nel prossimo futuro.

La novità assolata è rappresentata dal debutto mondiale della  Hyundai i40, auto che rientra nel segmento “D”. Sviluppata a Rüsselsheim (Germania), dove ha sede il Centro Ricerca&Sviluppo Europeo, la i40 irprende il design delle ultime ix20 e ix35 per trasferire ai nuovi clienti che si avvicinano alla marca le caratteristiche principali di un prodotto di fascia alta e qualità superiore, ma con prezzi e costi d’esercizio accessibili.
Caratterizzata da un design dinamico che le dona una personalità accattivante, gli interni sono stati concepiti per rispondere alle esigenze di quelle persone che scelgono una vettura di questo segmento: ampi e lussuosi con una cura rivolta ai materiali di alta qualità, come si nota nella immagine della gallery distribuita da Hyundai Motor Europe.
Hyundai i40 sarà lanciata in Italia già da giugno 2011 nella sola versione wagon, con un ulteriore upgrade rispetto all’esclusivo pacchetto di servizi “Tripla 5” con chilometraggio illimitato (5 Anni di Garanzia, d’Assistenza Stradale e di controlli gratuiti).

La premiére europea si chiama Veloster, crossover tre porte con un forte design futuristico d’avanguardia. Sarà esposta nella specifica versione con motore benzina 1.6 GDI che si differenzia in qualche particolare tecnico-estetico dal modello esposto a gennaio scorso al NAIAS di Detroit. Il suo elemento distintivo è la portiera singola che occupa il lato passeggero abbinata a un design sportivo ad una praticità di prim’ordine ed a tanta tecnologia d’avanguardia (stazione multimediale, schermo da 7 pollici, etc). Si presenta inoltre come il nuovo riferimento della categoria in tema di consumi ed emissioni – 132 g/km per il CO2.
La Hyundai Veloster sarà in vendita da maggio nel vecchio continente.

Il Salone di Ginevra rappresenterà la “prima” europea anche per l’HCD-12, una compatta UAV (Urban Activity Vehicle). Già ammirata a Detroit con il nome Curb, evidenza al meglio i tratti salienti della futura generazione del design Hyundai, agendo come vero e proprio banco di prova europeo della tecnologia Blue Link “made in Hyundai” (multimedialità al servizio del cliente).

Hyundai accompagnerà le sue ultime novità al programma ecocompatibile Blue Drive, tra cui spicca la vettura 100% elettrica BlueOn (derivata dalla i10) e la più recente versione della ix35 FCEV (motore ad idrogeno alimentato a celle combustibili), in grado di superare i 650km d’autonomia. Hyundai intende infatti recitare un ruolo chiave anche nel campo delle tecnologie ecocompatibili, e ridurre ulteriormente consumi ed emissioni di tutta la propria gamma distribuita in Italia ed Europa grazie al continuo sviluppo di versioni Blue Drive espressamente dedicate. In particolare, Hyundai si è inserita dal 2009 nella “Top 5” della classifica delle aziende con le più basse emissioni medie ponderate (141 g/km, con un “taglio” delle emissioni del 5,4% rispetto all’anno precedente, un risultato significativamente migliore della media del mercato).

TUTTO SU Hyundai
Articoli più letti
RUOTE IN RETE