Ferrari 458 Italia by Novitec Rosso

La Ferrari 458 Italia viene presentata in una nuova veste a cura del tuner Novitec Rosso presso il Salone di Ginevra 2011. Novitec Rosso dichiara di aumentare la già considerevole potenza della 458 Italia fino a 609 CV portando la vettura a toccare una velocità massima di 330 km/h.

I modelli della casa di Maranello non hanno certo bisogno di restyling o pacchetti aerodinamici per attirare l’attenzione dei tanti appassionati ma il lavoro fatto dalla Novitec Rosso sulla 458 Italia la rende davvero un’auto unica nel suo genere. Grazie all’utilizzo di materiali in fibra di carbonio derivanti direttamente dalle monoposto di F1 ed allo studio degli aggiornamenti aerodinamici in galleria del vento presso l’Università di Stuttgart, è stato possibile raggiungere prestazioni da vera super sportiva. Questo, oltre ad alleggerire la vettura di ben 21 kg rispetto agli standard di fascia, la rende estremamente maneggevole anche quando si raggiungono importanti limiti di guida. Alle elevate velocità di cui è capace la 458 Italia, infatti, lo spoiler frontale e le appendici aerodinamiche poste ai lati della vettura, oltre a donarle un aspetto decisamente aggressivo, diventano necessari per mantenere questo nuovo bolide incollato al suolo.

La Ferrari 458 Italia è equipaggiata con pneumatici Pirelli Pzero dal profilo ultra basso in grado di garantire performance degne di una F1.  Anteriormente ai 255/30 ZR 21, per una trazione ottimale si accompagnano dei 335/25 ZR 22.

Il terminale di scarico prevede tre elementi di 90 millimetri di diametro che sanno rendere al meglio il sound del potente V8 con il quale è equipaggiata la vettura. Il pilota ha la possibilità di sciegliere diverse mappature a seconda delle esigenze.

Novitec Rosso mette a disposizione del fortunato futuro possessore di questo bolide diversi tipi di colorazione ed un elevato numero di optional interni ed aerodinamici in carbonio oltre ad una versione dedicata all’utilizzo di tutti i giorni attualmente ancora in fase di studio.

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Ferrari 458
Articoli più letti
RUOTE IN RETE