Bentley Supersports ‘Ice Speed Record’

Bentley partecipa all’81° Salone dell’Auto di Ginevra 2011 con la sua cabriolet più potente di sempre, la Supersports ‘Ice Speed Record’. Questo modello, la cui serie è limitata a soli 100 modelli in tutto il mondo (prodotti nello stabilimento di Crewe), celebra il record di velocità su ghiaccio stabilito da Juha Kankkunen a bordo di una Bentley Continental Supersports.
Come motorizzazione, Supersports ‘Ice Speed Record’ monta un 6 litri bicilindrico turbo W12 da 640 CV, divenendo la più potente Bentley di sempre. Il nuovo modello Supersports funziona sia a benzina che bioetanolo E85, o una combinazione dei due. Questa tecnologia, chiamata FlexFuel, permette di ridurre le emissioni di CO2 del 70%.
Tutto ciò, abbinato alla trazione integrale, fornisce una resa straordinaria in qualsiasi condizione meteorologica. Anche il sistema frenante è impressionante, con dischi in ceramica ed otto pistoncini a garantire potenza di frenata. I pneumatici di serie montati sui cerchi da 20” della Supersports sono i Pirelli 275/35ZR20.
A livello estetico, questo modello Bentley si distingue per il suo stile vivace e muscolare che però nulla toglie allo stile ed all’eleganza che contraddistinguono i suoi modelli.
I progettisti Bentley hanno tre alternative di colori esterni: Beluga, Quarzite e Arctica White, perfettamente in tema con il motivo delle celebrazioni.
Per quanto riguarda gli interni invece, la tradizionale cura dei dettagli viene confermata, con materiali raffinati come la pelle ‘soft-grip’ sul volante e sulla leva del cambio. Sulla plancia, la consolle centrale ed il pannello del tetto (ricoperto di tessuto rosso) troviamo la fibra di carbonio.
Anche la tecnologia interna è all’avanguardia, con lettore touch screen 8” per tenere sotto controllo tutte le funzioni audio, telefono e di navigazione.

TAGS:
TUTTO SU Bentley Continental
Articoli più letti
RUOTE IN RETE