Jaguar B99

Bertone, firma storica del design, pone il suo marchio su questa vettura, la Jaguar B99, ideata e realizzata per tracciare la nuova via che la casa inglese seguirà nel futuro in fatto di design e ricerca di stile. La B99 (B indica Bertone mentre 99 sono gli anni dell’azienda inglese) debutta quindi al Salone di Ginevra 2011 in pompa magna tra la curiosità degli appassionati.
La nuova nata di Jaguar è un perfetto esempio di eleganza e stile che da sempre contraddistingue il marchio del giaguaro, e la vettura ne risulta alleggerita, senza quella pesantezza tipica delle luxury car. Il corpo della vettura è possente e grintoso, ed è realizzato in alluminio battuto a mano, questo per rendere una sorta di omaggio ai tradizionali “carrozzieri” italiani.
Gli interni invece, pur adottando uno stile minimal, sono curatissimi ed in materiali di gran pregio come alluminio, pelle, legno. Proprio il legno è presente in diversi punti, tra cui la plancia.
Bertone, tramite la sua divisione Bertone Energia, ha anche messo a punto il nuovo sistema di alimentazione ibrido “puro”, mettendo al servizio di Jaguar la sua ventennale esperienza nello studio dei propulsori alternativi.

TUTTO SU Jaguar
Articoli più letti
RUOTE IN RETE