Renault Frendzy

Renault Frendzy, il futuro della Regie
Si evolve la gamma Renault, grazie alla quarta concept car inserita in un ciclo ispirato alle fasi della vita. Renault Frendzy è un mezzo bivalente: al tempo stesso veicolo commerciale e autovettura, risponde alle aspettative degli operatori professionali e delle famiglie. Autentico ufficio su ruote, con motorizzazione 100% elettrica e nuovo tablet BlackBerry® Playbook™ integrato, Frendzy declina i nuovi codici stilistici di Renault.

Renault Frendzy anticipa la nuova Kangoo e debutta al Salone di Francoforte 2011
Il design di Renault Frendzy anticipa il look della prossima generazione di Renault Kangoo. La presentazione è avvenuta al Salone di Francoforte 2011. Caratterizzato da un passo molto lungo e da una linea a cuneo (pur essendo una furgonetta), Frendzy risulta moderno e gradevole.

Nato per lavorare, Renault Frendzy è un ufficio mobile high tech
Un mezzo di trasporto in grado di coniugare lavoro e tempo libero: questo si propone di essere Renault Frendzy. E’ facile rendersene conto appena entrati nell’abitacolo. Il lato passeggero, privo di montante centrale, con una porta “classica” e una porta laterale scorrevole che integra un grande schermo da 37 pollici, è il mondo del lavoro. La vettura dispone di collegamento internet ad alta velocità e di una piattaforma di comunicazione Blackberry. Il lato conducente, privo, anch’esso, del montante centrale ma con due porte vetrate ad apertura contrapposta è il mondo della famiglia. In entrambe le configurazioni, questo sistema di apertura delle portiere garantisce facilità di carico e di accesso al veicolo.

Motore elettrico per Renault Frendzy
Il concept Renault Frendzy è spinto dall’unità propulsiva di Kangoo Z.E., con una presa di ricarica situata sotto la losanga, nella parte anteriore del veicolo, identica a quella di ZOE Preview. La grande novità di Frendzy, tra i veicoli elettrici, è l’approfondito lavoro realizzato sui suoni, in collaborazione con l’Istituto di Ricerca e Coordinamento Acustica / Musica. Poiché i veicoli elettrici sono silenziosi, una sfida che Renault deve raccogliere consiste nella personalizzazione sonora di tali veicoli, per ragioni di sicurezza, in particolare a bassa velocità. Il dualismo di Frendzy ha spinto Renault ad elaborare una grande diversità di suoni. Infatti, sono stati sviluppati degli ambienti sonori che consentono a tutti, all’interno o all’esterno del veicolo, di riconoscerne l’utilizzo, professionale o personale, basandosi semplicemente sull’identità sonora.

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Renault Frendzy
Articoli più letti
RUOTE IN RETE