Kia Coupè Concept a Francoforte

Kia presenta una coupè a quattro porte 
Kia Motors porta al Motor Show 2011 una concept car coupè a quattro porte. Le prime immagini in arrivo in diretta da Francoforte mostrano un’auto davvero ben riuscita, mettendo in luce una grande cura stilistica. Si tratta di una grande coupè a quattro porte, tipo di carrozzeria molto in voga negli ultimi anni. Kia è generalmente dedita alla commercializzazione di Suv e citycar: questo modello costituisce una novità assoluta. Ma proprio per rivoluzionare la propria presenza sul mercato ed il proprio essere, Kia lancia un messaggio forte, e si prepara a sfidare quei Gruppi che finora detengono la leadership in questo settore.

Con questa coupè a quattro porte Kia punta al segmento premium
Finora in effetti le case coreane non si erano mai addentrate nei meandri del complesso mercato delle auto sportive, ma i recenti successi sui mercati di tutto il mondo, hanno spinto Kia a compiere il grande passo e buttarsi anima e cuore nella realizzazione di vetture non solo funzionali ma anche emozionanti.
Kia ribadisce inoltre che questa concept coupè non è solamente un esercizio di stile come molti altri se ne vedono in giro, ma un progetto vero e proprio, con basi solide, che dovrebbe vedere la luce nel giro di massimo 2 o 3 anni.

Look elegante e raffinato per la Kia Coupè
Questa coupè quattro porte è caratterizzata da un cofano molto lungo, una linea di cintura alta e passaruota notevoli, con porte posteriori incernierate dietro e prese d’aria poste lateralmente in basso, anch’esse di dimensioni più che notevoli. Sicuramente la sfida che attende Kia è ardua, in un settore dove Mercedes e Audi dominano la scena.
Ne sapremo di più tra meno di un mese a Francoforte, dove tutte queste domande e curiosità potranno trovare risposta.

TUTTO SU Kia
Articoli più letti
RUOTE IN RETE