Nissan Note

Nuova Nissan Note presentata al Salone di Parigi 2012
Presentata in Europa nel 2006, Nissan Note rappresenta l’offerta della casa giapponese nel popolare segmento dei monovolume compatti. Questa pratica vettura ha ottenuto un discreto successo di vendite sin dalla sua introduzione sul mercato e va ora ad aggiornarsi con la nuova generazione, presentata a Yokohama dai vertici della casa nipponica.

Novità
Completamente rinnovata la MPV giapponese presenta un design ripreso dalla concept car Invitation presentata al Salone di Ginevra, che da un tocco di personalità alla vettura soprattutto attraverso i curiosi gruppi ottici frontali e al dinamismo delle linee laterali. La nuova Note punta sicuramente alla sostanza, capace di farle ottenere un ampio successo di vendite con 940.000 unità, in particolare con una rinnovata abitabilità interna, ancora maggiore che nella precedente versione, mentre gli interni restano un po’ spartani e dominati dalle plastiche rigide, ma si arricchiscono di una plancia comandi più ricca, non solo analogica ma anche con dettagli digitali, e un econometro che aiuta il guidatore a conservare uno stile di guida più parco e parsimonioso.

Stessi motori per Nissan Note
La nuova generqazione di Nissan Note adotta gli stessi propulsori della Nissan Micra, ovvero il 3 cilindri da 1.2 litri Dig-s da 98 CV in alternativa alla versione aspirata da 80 CV, mentre per l’Europa potrebbe vedere la luce un motore diesel da 1.5 litri, unità questa non ancora ufficialmente confermata dai responsabili del progetto stesso.

Debutto al Salone di Parigi 2012
Il debutto nel vecchio continente della nuova Nissan Note è previsto a fine settembre al Salone dell’Auto di Parigi 2012 quando la piccola Mpv nipponica (dotata di tecnologia Around View Monitor) verrà presentata in anteprima, in attesa di essere commercializzata a fine 2012 nel paese del siol Levante, in anticipo di qualche mese sull’uscita nel mercato europeo che dovrebbe avvenire nel 2013, primo trimestre.

TUTTO SU Nissan Note
Articoli più letti
RUOTE IN RETE